IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
13.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECovid 19Covid Venezia e Veneto, i numeri della risalita
Questa notizia si trova quiCovid 19Covid Venezia e Veneto, i numeri della risalita

Covid Venezia e Veneto, i numeri della risalita

pubblicità

Come noto stiamo assistendo ad una fase di risalita dei contagi. Una fase che preoccupa i medici al punto da far dire loro: “Le strutture sono già a rischio collasso, i Pronto soccorso sono intasati, abbiamo milioni di prestazioni da recuperare e le liste d’attesa sono interminabili. Il personale sanitario è stremato e insufficiente, ulteriormente ridotto dalle più che meritate ferie e dai contagi che tra gli operatori sanitari galoppano”.

Sono le parole del presidente del sindacato dei medici Federazione Cimo-Fesmed, Guido Quici, che invita i cittadini a continuare a rispettare le misure di prevenzione: mascherine al chiuso, soprattutto, ma anche distanziamento e igiene delle mani, a prescindere dall’obbligatorietà o meno.

VENEZIA

Venezia oggi presenta ben 1.077 nuovi casi scoperti nelle ultime 24 ore, numero che porta a 8.856 le persone attualmente positive. Gli “attualmente positivi” nel veneziano due giorni fa erano 6.986.

L’Ospedale Civile di Venezia oggi ha 10 persone ricoverate nei reparti per non acuti. Nessuna fortunatamente in Rianimazione.

L’Ospedale dell’Angelo di Mestre ha 13 persone ricoverate nei reparti per non acuti e 2 persone ricoverate in Rianimazione. Due giorni fa all’ Angelo le degenze per Covid erano 11 nei reparti ordinari e 1 in Rianimazione.

Covid torna a salire per Omicron BA.5.
Raddoppiano i ricoveri dei bambini

VENETO

La nostra regione registra 5.709 nuovi contagi Covid nelle ultime 24 ore.

Purtroppo ci sono stati anche 5 morti nelle ultime 24 ore.

Prosegue anche in Veneto l’aumento degli attuali positivi, che ora sono 53.080 (+ 2.766 in un giorno).

Comincia a peggiorare il dato degli ospedali: i ricoverati in area medica salgono a 533 (+20), sono 22 quelli in terapia intensiva (+1).

Lotta al Covid non è finita:
in Australia pronto soccorso in crisi

NEL MONDO

A livello pandemico la notizia di oggi descrive una situazione esplosiva in India dove sono stati tracciati 17.336 nuovi casi di coronavirus e 13 decessi nelle ultime 24 ore, nonostante stia facendo molto caldo, fattore che dovrebbe rallentare il cammino del virus.
Si tratta invece del numero più alto registrato da 124 giorni.

L’impennata di contagi nel Paese ha spinto il ministro Mansukh Mandaviya ad organizzare un incontro urgente con esperti e responsabili della sanità di tutto il Paese.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img