Coronavirus Venezia: 69 nuovi positivi. La situazione al Civile di Venezia

ultimo aggiornamento: 04/10/2020 ore 20:45

8387

"La mia divisa a terra". Lo sfogo dell'operatore sanitario

Coronavirus Venezia: 69 i nuovi positivi in un giorno ma il nuovo conteggio include i casi scoperti all’Ospedale Civile di Venezia.

Le persone ricoverate sono globalmente 54 con sei pazienti in terapia intensiva. Gli “attualmente positivi” nel veneziano sono oggi 713, mentre erano 670 il giorno precedente.


Sul fronte delle situazioni localizzate, è “importante” il caso del reparto di Medicina dell’Ospedale Civile di Venezia che conta attualmente (ma altri responsi arriveranno dopo il weekend) 24 persone positive (16 tra il personale sanitario – tra cui medici – e 8 pazienti ricoverati).

Meno grave la situazione all’ospedale Dell’Angelo di Mestre dove ad essere scoperti positivi sono tre operatori sanitari subito individuati e posti in isolamento.

Chiusa la situazione dell’Antica scuola dei Battuti di Mestre con gli ultimi tre soggetti che si sono “negativizzati” ma si attendono le risposte dei tamponi delle persone venute a contatto con l’uomo positivo alla casa di riposo Mariutto di Mirano.


Molto ampio invece il fronte dei “Cantieri navali” di Marghera con un numero che ha superato le 120 positività . Si tratta di personale straniero, per la maggior parte di origini bengalesi, che si è facilmente contagiato tra le mura domestiche dato che coesistono nello stesso ambiente ampie comunità composte da parenti, colleghi e coinquilini.

Infine, chiusa una classe a Portogruaro, all’Isis Luzzato, per la positività di una studentessa.

TEMI PIU' RICERCATI IN QUESTE ORE:

➔ Coronavirus: tutti gli aggiornamenti
➔ Mose e Acqua alta a Venezia
➔ Pensioni, le novità
➔ 'Racconti in quarantena': il concorso letterario aperto a tutti
 

⌂ titoli di prima pagina

Please enter your comment!
Please enter your name here