IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
9.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEvaporettiControlli a Venezia: lasciati a terra passeggeri senza GP
Questa notizia si trova quivaporettiControlli a Venezia: lasciati a terra passeggeri senza GP

Controlli a Venezia: lasciati a terra passeggeri senza GP

pubblicità

Controlli a Venezia iniziati oggi, sia pur con una linea non troppo rigida, che però hanno rivelato anche viaggiatori senza Green Pass.
Sono stati circa una quindicina i passeggeri dei vaporetti trovati senza Green pass in fase di salita, e quindi rimasti a terra dopo le operazioni di verifica del certificato condotte dai controllori dell’Actv, l’azienda pubblica dei trasporti.
Nessuno ha comunque creato problemi o ha protestato.

Sono state complessivamente 4.500 le verifiche condotte nella mattinata tra il centro storico, il terminal di piazzale Roma, e quelli di Mestre e al Lido.
L’azienda Actv ha reso noto che le 4.500 persone verificate nella mattinata si suddividono tra Venezia (qui per i vaporetti), piazzale Roma, piazzale Cialdini, e piazzale Santa Maria Elisabetta al Lido.

Il piano delle verifiche predisposto da Prefettura e Questura vede il coinvolgimento di Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale, assieme agli accertatori dell’Azienda Trasporti.

In città non sono stati segnalati disagi o rallentamenti a causa delle verifiche. Cosa che, invece, si è verificata sporadicamente in altre città.

A Treviso, per esempio: “Ci sono stati vari assembramenti e ritardi – ha riferito il presidente di Mobilità di Marca (Mom), Giacomo Colladon -. Nei controlli ci stiamo facendo aiutare delle forze dell’ordine ma se per compensare le assenze degli autisti novax siamo costretti a far guidare i bus anche il personale normalmente impiegato per le verifiche, questa situazione non può continuare a lungo, la coperta è corta”.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

3 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img