IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
11.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECarnevale di VeneziaCarnevale di Venezia 2023 iniziato
Questa notizia si trova quiCarnevale di VeneziaCarnevale di Venezia 2023 iniziato

Carnevale di Venezia 2023 iniziato

pubblicità

Carnevale di Venezia 2023 iniziato. Diverse migliaia di persone si sono assiepate sabato sera lungo le rive del Canal Grande.

La sfilata sull’acqua per l’apertura del Carnevale di Venezia 2023 è stata un’ inaugurazione molto spettacolare.

L’evento ha preso il via poco dopo le 20 nei pressi della stazione ferroviaria di Santa Lucia, ed è proseguita per circa un’ ora con luci e colori fino al bacino di San Marco.

La parata, ‘capitanata’ da una grande testa di Unicorno, ha visto protagonisti una cinquantina di artisti, vestiti con creazioni degli atelier veneziani.

Tra gli artisti coinvolti nello spettacolo, un quartetto lirico di voci che intonavano arie d’opera e corpi danzanti di ballerini e acrobati.

Il Carnevale di Venezia durerà ora 10 giorni riversando nei campi della città maschere e bambini che sono l’aspetto più autentico di questo divertimento.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

7 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. Perché una cosa che si chiama festa tradizionale veneziana sull’acqua che non è mai esistita deve essere il metro per il Carnevale? Il Carnevale è deludente da un pezzo e per lo meno quest’anno mi sono risparmiato sta “festa tradizionale” per la quale rientrare a casa voleva dire discutere con carabinieri.

  2. Confermo!
    Uno spettacolo, se così si può definire, assolutamente avvilente che non meritava l’attesa al freddo!
    Era meglio non annunciarlo come un grande evento…
    Se Il buon giorno si vede dal mattino prepariamoci ad uno dei Carnevali più tristi mai visti, che sicuramente non rimarrà nella storia di questa abusata città.

  3. No. Ieri sera é stata una cosa squallida, inutile e imbarazzante per le migliaia di persone che hanno atteso per ore sulle rive al gelo. Una sola chiatta illuminata con un po’ di comparse che si muovevano senza un minimo di coreografia. Una pacchianata! Poi tutti si aspettavano un seguito di almeno qualche altra barca che non c’è stato. Non chiamatela parata! Una miseria mai vista! Ma tanto i turisti vengono lo stesso e dei residenti se ne fregano tutti!

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img