5 x 1000
HomeNOTIZIE VENETOFase 2: cosa succede in Veneto da lunedì

Fase 2: cosa succede in Veneto da lunedì

Fase 2: come avverrà in Veneto? Lunedì rientrano al lavoro 1,2 milioni di persone e ripartono una vasta parte di attività. Indicata come capofila delle Regioni ‘aperturiste’, addirittura anticipando sotto qualche aspetto la “Fase 2”, il Veneto si prepara al ritorno alla quasi-normalità con il rientro al lavoro il 4 maggio di 1 milione 200 […]

Notizia importante? Ricevila subito su WhatsApp!

Clicca qui e iscriviti subito

Gratuito, veloce e affidabile. Solo le notizie importanti!

Fase 2: cosa succede in Veneto da lunedì

Fase 2: come avverrà in Veneto? Lunedì rientrano al lavoro 1,2 milioni di persone e ripartono una vasta parte di attività.

I nostri articoli saranno sempre gratuiti se abbiamo il vostro sostegno.

Se credi nell’informazione libera di Venezia, puoi sostenerla con il tuo 5×1000.

CF: 94073040274

Scopri come fare

Indicata come capofila delle Regioni ‘aperturiste’, addirittura anticipando sotto qualche aspetto la “Fase 2”, il Veneto si prepara al ritorno alla quasi-normalità con il rientro al lavoro il 4 maggio di 1 milione 200 mila persone in più.

“Una data fondamentale” afferma il Governatore Luca Zaia, che annuncia una proroga dell’ordinanza in scadenza domani, 3/5, sostanzialmente “in linea” con il nuovo Dpcm.

La regione è più avanti di altre nella Fase 2, avendo già consentito dal 27 aprile l’attività sportiva e le passeggiate senza limitazioni, con l’uso di mascherina, nell’ambito comunale, l’acquisto di cibo per asporto presso pasticcerie, take away e altre rivendite alimentari, e lo spostamento anche fuori del comune ai proprietari di seconde case, per ragioni di manutenzione o sicurezza.

Sul fronte dell’attività all’aria aperta, i sindaci hanno seguito l’ordinanza di Zaia riaprendo subito gli argini dei fiumi e gli altri percorsi frequentati dai runner.

5 x 1000

Il Veneto si era detto pronto a riaprire dal 4 (con le misure di sicurezza) anche asili nido e scuole d’infanzia parificate, per aiutare i genitori che torneranno al lavoro. Ma su questo non ha ottenuto il via libera da Governo e Comitato tecnico scientifico.

Il banco di prova di lunedì, con molti più pendolari, riguarderà anche i trasporti; molte linee saranno potenziate.

A Venezia scatterà la sperimentazione dei vaporetti su “prenotazione”, grazie all’app ‘ufirst’ per i viaggiatori.

Cambiano le regola anche negli ospedali: in tutti i nosocomi dal 4 maggio sarà obbligatorio il tampone sia per chi si ricovera, sia per chi deve programmare un intervento chirurgico.

Redazione
Redazione
A cura della Redazione di www.lavocedivenezia.it - redazione@lavocedivenezia.it
LEGGI TUTTO
RIPRODUZIONE VIETATA
sono vietate anche le riproduzioni parziali di titoli, testi, foto, attraverso sistemi automatici (cd aggregatori)

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi tu...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

Persa qualche notizia? Le ultime:

La Voce di Venezia radio

Se non è partita la musica clicca play sul triangolino in basso
In onda ora
ON AIR NOW
vai alla HOME PAGE