5 x 1000
HomeNOTIZIE VENEZIA E MESTREElton John contro Brugnaro, il cantante critica le scelte contro coppie gay

Elton John contro Brugnaro, il cantante critica le scelte contro coppie gay

Elton John contro Brugnaro. Il veemente sindaco di Venezia finisce nuovamente sotto il mirino dello Star System dopo la piccola polemica con Adriano Celentano. Elton John contro Brugnaro è il nuovo scontro sul fronte, dopo quello sulle Grandi Navi, del riconoscimento dei diritti delle coppie (e delle famiglie) dello stesso sesso. Il cantante, profondamente affezionato […]

Notizia importante? Ricevila subito su WhatsApp!

Clicca qui e iscriviti subito

Gratuito, veloce e affidabile. Solo le notizie importanti!

elton john contro brugnaro per libri gay

Elton John contro Brugnaro. Il veemente sindaco di Venezia finisce nuovamente sotto il mirino dello Star System dopo la piccola polemica con Adriano Celentano.
Elton John contro Brugnaro è il nuovo scontro sul fronte, dopo quello sulle Grandi Navi, del riconoscimento dei diritti delle coppie (e delle famiglie) dello stesso sesso.
Il cantante, profondamente affezionato a Venezia (proprietario di una casa alla Giudecca), tanto da aver suonato gratuitamente in Piazza San Marco (compenso simbolico: una sterlina) destinando l’incasso al recupero e al restauro dei monumenti, attacca duramente il sindaco Brugnaro via social per la scelta di togliere da scuole elementari e asili i libri che raccontano storie di famiglie omo-monosessuale.

I nostri articoli saranno sempre gratuiti se abbiamo il vostro sostegno.

Se credi nell’informazione libera di Venezia, puoi sostenerla con il tuo 5×1000.

CF: 94073040274

Scopri come fare

Elton John, padre di due figli legalmente riconosciuti con il marito David Furnish, dal suo profilo Instagram accusa Brugnaro di aver «stupidamente scelto di politicizzare i libri per bambini, che parlano di famiglie dello stesso sesso che vivono felici e contente. Invece di incoraggiare un mondo basato sull’inclusione, la tolleranza e l’amore, sostiene una società che divide e favorisce l’ignoranza. La bella Venezia sta di certo affondando, ma non così veloce quanto il borioso e bigotto Brugnaro».

Brugnaro risponde su Twitter: «A Venezia abbiamo ritirato due libri gender e faremo decidere ai genitori» e di certo il sindaco non intende farsi intimidire da accuse via social: «il genere umano ha una precisa connotazione, si nasce tutti da una mamma e un papà. Amen».

Intanto, la foto sul profilo del sindaco è stata cambiata nel manifesto del cantante Mika su cui mani anonime hanno apposto la scritta “frocio”.
Era un gesto per dimostrare solidarietà al cantante, nelle intenzioni, ma anche questo ha scatenato critiche accusando, ancora, il sindaco, questa volta di propaganda omofobica.

Celentano: “Ehi Brugnaro, hai bloccato la mostra sulle Grandi Navi a Venezia?” (articolo correlato)

Paolo Pradolin

5 x 1000

17/08/2015

Riproduzione vietata

Redazione
Redazione
A cura della Redazione di www.lavocedivenezia.it - redazione@lavocedivenezia.it
LEGGI TUTTO
RIPRODUZIONE VIETATA
sono vietate anche le riproduzioni parziali di titoli, testi, foto, attraverso sistemi automatici (cd aggregatori)

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi tu...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

Persa qualche notizia? Le ultime:

La Voce di Venezia radio

Se non è partita la musica clicca play sul triangolino in basso
In onda ora
ON AIR NOW
vai alla HOME PAGE