5 x 1000
HomeAvaria al motore: idroambulanza sale sul pontile dell'Ospedale di Venezia

Avaria al motore: idroambulanza sale sul pontile dell’Ospedale di Venezia

Il motoscafo del Suem è improvvisamente partito e la spinta lo ha portato a scontrarsi con un altro mezzo e ad "attraversare" il pontile dell'Ospedale.

Notizia importante? Ricevila subito su WhatsApp!

Clicca qui e iscriviti subito

Gratuito, veloce e affidabile. Solo le notizie importanti!

Avaria ad un mezzo di soccorso oggi a Venezia.
Nel primo pomeriggio di oggi, sabato 17 aprile, un motoscafo-idroambulanza del Suem, è partito improvvisamente ed è salito sul vicino pontile Actv della fermata “Ospedale” atterrando dalla parte opposta.
La causa dell’incidente dovrà essere accertata dai tecnici, quello che è certo è che il mezzo era fermo, in attesa di partenza per servizio, ormeggiato alla fondamenta dove si trova l’entrata dell’Ospedale lato Fondamente Nove.
Improvvisamente il motore, per cause sconosciute, è “entrato in marcia” ed è partito in avanti.

La forza della potenza del motore e la dinamica non hanno lasciato tempo ad alcuna reazione: il motoscafo è salito sul pontile, lo ha attraversato, ed è atterrato scavalcandolo. pontile danneggiato ospedale civile venezia box
Notevoli i danni alla struttura (la passerella che porta al pontile vero e proprio) in cui ormeggiano i motoscafi Actv.
Si registrano consistenti danni anche ad un’imbarcazione ormeggiata nei pressi (foto sotto).
Nell’incidente non si sono verificati feriti.
L’idroambulanza, infatti, era in fase di partenza quindi non aveva pazienti a bordo. Inoltre, nessuno del personale Suem si è fatto male nell’occorso nonostante tutti si siano immediatamente prodigati per cercare di ridurre al minimo i danni.
A bordo del mezzo al momento dell’incidente il pilota e un operatore sociosanitario.
Lievi i danni riportati dal motoscafo del Suem.

I nostri articoli saranno sempre gratuiti se abbiamo il vostro sostegno.

Se credi nell’informazione libera di Venezia, puoi sostenerla con il tuo 5×1000.

CF: 94073040274

Scopri come fare

AVM/Actv ha fatto sapere che, a causa dell’ incidente, l’approdo Ospedale è sospeso.
L’azienda è al lavoro per ripristinare nel più breve tempo possibile la piena funzionalità dell’impianto.

barca danneggiata incidente ospedale civile venezia oggi up 640

» ti potrebbe interessare anche: “Suem 118 dell’Ulss 3, in un anno quasi 100 mila interventi: uno ogni 5 minuti

Redazione
Redazione
A cura della Redazione di www.lavocedivenezia.it - redazione@lavocedivenezia.it
LEGGI TUTTO
RIPRODUZIONE VIETATA
sono vietate anche le riproduzioni parziali di titoli, testi, foto, attraverso sistemi automatici (cd aggregatori)

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi tu...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

Persa qualche notizia? Le ultime:

La Voce di Venezia radio

Se non è partita la musica clicca play sul triangolino in basso
In onda ora
ON AIR NOW
vai alla HOME PAGE