IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 28 Marzo 2024
9.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreZTL VIA COLOMBO | Primo ricorso Adico accolto dal giudice di pace
Questa notizia si trova quiMestreZTL VIA COLOMBO | Primo ricorso Adico accolto dal giudice di...

ZTL VIA COLOMBO | Primo ricorso Adico accolto dal giudice di pace

pubblicità

MESTRE | Multe per violazione Ztl di via Colombo, i Giudici di pace accolgono il primo ricorso anche per conto dei legali dell’Adico. Sembra aver preso una piega giuridica ben definita la questione dei ricorsi che i cittadini hanno presentato per le multe comminate nel corso del primo mese di attività  della Ztl (aprile-maggio 2012). Adico riferisce che, per ammissione dello stesso Comune di Veneziatramite l'assessore alla Mobilità  Ugo Bergamo, c’erano state frutto di carenze sia sul fronte della comunicazione che di quello della segnalazione.

«L’Associazione Difesa Consumatori ha assistito oltre 300 persone (per un totale di migliaia di multe nel complesso) aiutandole a presentare il ricorso al Prefetto, ora sta aiutando gli stessi consumatori a impugnare il rigetto del Prefetto davanti al Giudice di Pace. Il primo successo in tal senso, con l'accoglimento del ricorso e quindi l'annullamento delle multe, è ora il segnale definitivo del fatto che la vicenda, a quasi un anno dall'avvio, si sta finalmente avviando a conclusione – commenta il presidente di Adico, Carlo Garofolini – pensiamo con sollievo soprattutto a quelle persone, e sono tantissime, che avevano accumulato del tutto inconsapevolmente sanzioni per migliaia di euro e che se le erano viste raddoppiare dal rigetto del Prefetto. Ora tutti possono dormire sonni tranquilli».

Raffaele Rosa
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[22/03/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img