IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 28 Marzo 2024
9.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELido di VeneziaZoggia: "Nuovo ospedale? Potrebbe essere a San Donà"
Questa notizia si trova quiLido di VeneziaZoggia: "Nuovo ospedale? Potrebbe essere a San Donà"

Zoggia: “Nuovo ospedale? Potrebbe essere a San Donà”

pubblicità

valerio zoggia sindaco jesolo

Il sindaco di Jesolo Valerio Zoggia è intervenuto ieri in tema di ospedale unico per il Veneto Orientale, in occasione della Conferenza dei sindaci. Particolare attezione è stata concentrata sul sito dove costruire il nuovo nosocomio. Zoggia ritiene che la nuova struttura debba avere una posizione baricentrica per il territorio e ha tracciato l’identikit della località più idonea ad ospitare il nuovo ospedale.

«Registro la disponibilità del sindaco di Portogruaro Antonio Bertoncello a rimuovere il vincolo su Portogruaro come sede dell’ospedale unico e la sua candidatura di San Stino di Livenza – dice Zoggia – Condivido il principio e il criterio di baricentricità nella scelta che, però, deve pure considerare l’apporto di Jesolo e di Cavallino-Treporti. Ecco, dunque, perché c’è la necessità di individuare un sito per il nuovo ospedale che sia ben servito anche dal trasporto pubblico come potrebbe essere San Donà di Piave, raggiungibile sia dal servizio automobilistico Atvo che via rotaia con la stazione ferroviaria».

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img