IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 24 Aprile 2024
11.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATEWHATSAPP A PAGAMENTO | Ora 89 centesimi all'anno
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATEWHATSAPP A PAGAMENTO | Ora 89 centesimi all'anno

WHATSAPP A PAGAMENTO | Ora 89 centesimi all'anno

pubblicità

Ormai nessuno ti regala più niente. E la regola vale anche per l’applicazione di messaggeria WhatApp. Scatta l'abbonamento annuale per utilizzarla sull'iPhone: il popolare sistema che consente di inviare messaggi 'gratuiti', sfruttando la connessione a internet, ai propri contatti iscritti alla piattaforma sarà  disponibile per i nuovi utentidietro pagamento di abbonamento annuale nei prossimi mesi. L’annuncio arriva dall'amministratore delegato della società , Jan Koum.

«Il nuovo modello di sottoscrizione al servizio si applicherà  “entro l'anno” ai nuovi utenti – ha detto Koum – e sarà  simile a quello già  attivo per le applicazioni di WhatsApp su altre piattaforme, come Android e BlackBerry. Il costo dovrebbe quindi aggirarsi intorno al dollaro per anno (circa 80 centesimi di euro)». WhatsApp è una delle applicazioni per inviare messaggi più popolari fra i possessori di iPhone, sempre ai primi posti fra le 'app' a pagamento più acquistate. Si calcola che i messaggi inviati ogni giorno con questo sistema, da parte dell'intera platea, siano 17 miliardi, mentre solo gli utilizzatori Android sono oltre 100 milioni.

Al momento i possessori di iPhone pagano l'applicazione 89 centesimi solo al momento del download. Invece gli utenti di smartphone con i sistemi operativi di Microsoft, Google e BlackBerry la scaricano gratis ma dopo 12 mesi pagano 79 centesimi l'anno per mantenerne l'utilizzo.

redazione
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[19/03/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img