IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
11.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEcontagiWest Nile: Comune distribuisce prodotti larvicidi per i privati. Dove e quando
Questa notizia si trova quicontagiWest Nile: Comune distribuisce prodotti larvicidi per i privati. Dove e quando

West Nile: Comune distribuisce prodotti larvicidi per i privati. Dove e quando

pubblicità

Contrasto alla diffusione di West Nile virus: dal 20 settembre distribuzione gratuita di prodotti larvicidi.

Si tratta di una iniziativa indicata tra quelle del “Piano straordinario per il contrasto alla diffusione di West Nile virus”, grazie alla collaborazione tra la Regione del Veneto e il Comune di Venezia.

Sarò dunque attivata la distribuzione alla popolazione di prodotti larvicidi a titolo gratuito al fine di incentivare il trattamento delle caditoie/tombini nelle aree private.

Al Comune di Venezia è stato assegnato uno stock di 1500 confezioni che verrà distribuito, in collaborazione con Veritas S.p.A., a partire dal giorno 20 settembre fino ad esaurimento scorte, presso le seguenti sedi, nei giorni e orari indicati:

Via Porto di Cavergnago, 99 Mestre
Orario Lun-Mar-Mer-Gio-Ven 8:30 -12:30

Santa Croce, 489 Venezia
Orario Lun-Mar-Mer-Gio-Ven 8:30 -12:30

Via Malamocco 18 Venezia
lun-Mer-Giov-Ven 12:30-18:00

E’ prevista la distribuzione di un solo campione a persona/immobile.

La zanzara si riproduce anche in piccole raccolte di acqua, e pertanto è indispensabile che la lotta sia condotta anche nelle aree private, dal momento che queste costituiscono gran parte del territorio comunale.

Il Comune rammenta che tutta la comunità è chiamata ad attuare ogni misura idonea per prevenire e ridurre i focolai di infestazione nelle aree private secondo quanto disposto dall’ordinanza del Sindaco n. 228 del 22/04/2022, scaricabile alla pagina web https://www.comune.venezia.it/it/content/ordinanza-sindacale-stagionale-sulla-lotta-alla-zanzara valida fino al 31 ottobre 2022.

I casi di West Nile in Veneto sono in graduale aumento.
Sono oggi arrivati a quota 380 i contagi West Nile ufficialmente registrati e confermati in Veneto- Si tratta di 59 casi in più rispetto alla scorsa settimana.

Si tratta di 238 casi di febbre WNF (erano 193 la settimana scorsa)) e 142 (erano 128) della forma neuroinvasiva.
Sono i dati contenuti nell’ultimo bollettino di Sorveglianza delle Arbovirosi, emesso dalla Direzione regionale Prevenzione.
Sono 29 i casi confermati nei donatori di sangue che vengono testati prima della donazione. Rispetto alla settimana scorsa i decessi salgono a 17 (2 in più).

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

  1. … in questo Paese neanche se c’è il colera gli uffici si discostano dal solito orario “per pensionati” : solo mattino, e fino alle 12.30… Quando 3/4 degli italiani sono al lavoro… Ma c’è qualcuno negli uffici italiani che lavora qualche volta anche al pomeriggio?
    O dobbiamo mangiarci un giorno di ferie? Magari per nulla?
    Dico per nulla, perché anche Veritas e Comune fanno le cose… all’italiana (giusto per non essere volgare col solito riferimento al cane…): anni fa Comune e Veritas pubblicizzavano di andarsi a prendere le compresse anti zanzare, ovviamente al mattino, e tra l’altro solo… il giovedì (a Sant’Angelo). Peccato che, preso il giorno di ferie per recarsi al deposito, giunti lì ci hanno risposto che… SONO FINITE…! ma VI RENDETE CONTO? Una presa in giro e un giorno di ferie sprecato! Ma non non si poteva scrivere di telefonare prima per accertarsi che non fossero esaurite? DI fatto, esauriti siamo diventati noi per le arrabbiature che ci prendiamo quotidianamente per la mala amministrazione e vessazioni che subiamo quotidianamente!

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img