IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 28 Marzo 2024
9.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEsocietàwegive.it, guardi la pubblicità e fai beneficenza
Questa notizia si trova quisocietàwegive.it, guardi la pubblicità e fai beneficenza

wegive.it, guardi la pubblicità e fai beneficenza

pubblicità

wegiveit donazioni in cambio pubblicità

In un momento di crisi è nato uno strumento innovativo ed efficace per raccogliere fondi a scopo benefico. E donare non è mai stato così facile.

Da oggi, con wegive.it, si può fare beneficenza con un clic e senza spendere un centesimo.

Basta accedere al sito internet www.wegive.it o scaricare la app gratuita sulle piattoforme iOS o Android, decidere a quale Ente Non Profit donare qualche secondo del proprio tempo, guardare uno spot e la donazione è fatta.

Il meccanismo funziona proprio così: semplicemente guardando uno spot per qualche secondo la somma indicata arriverà automaticamente all’Ente Non Profit prescelto. Il denaro donato viene dall’investimento pubblicitario delle aziende che mandano i propri spot sulla piattaforma di wegive.it.

wegive.it fa incontrare inserzionisti e terzo settore, trasformando gli investimenti pubblicitari delle aziende in donazioni a chi ne ha più bisogno.

wegive.it è disponibile, come sito e come app, in italiano e inglese, ma sarà presto disponibile anche in altre lingue. Si può portare sempre con sé, con il proprio computer, tablet o smartphone e in ogni momento libero si può decidere di donare qualcosa, diventando ‘volontari’ per qualche secondo.

Gli Enti Non Profit coinvolti (già oggi: Fondazione Mondiale Piloti di Formula 1, la Città della Speranza, Forza L’Aquila, Care&Share, Rugby for Life, etc) sono il motore di un progetto nel quale è possibile sfruttare un nuovo strumento di raccolta fondi, semplicemente invitando i propri affiliati o sostenitori nonché tutti coloro che hanno un legame con le realtà della beneficenza e del sociale a guardare qualche spot.

wegive.it ha già ricevuto il sostegno di numerosi testimonial: ci sono sportivi, come i rugbysti della nazionale Marco Bortolami e Leonardo Ghiraldini, Mauro Bergamasco, Manuel e Denis Dallan, Matias Aguero, Michele Rizzo, Andrea De Rossi; il pallavolista Marco Meoni; campionissimi olimpici come Rossano Galtarossa, Kristian Ghedina e Chiara Rosa e molti altri tra sportivi e personaggi dello spettacolo.

Utenti, Enti Non Profit, Testimonials, ma naturalmente wegive.it esiste anche grazie a molte aziende, tra cui alcune multinazionali, che hanno creduto nella bontà dell’iniziativa, confermando la duplice valenza del progetto: occasione e strumento per fare beneficenza, e innovativo veicolo di comunicazione.

La società titolare di questa nuova piattaforma tecnologica ne ha curato la creazione e ne gestisce i contenuti, lo sviluppo, l’aggiornamento, si occupa degli aspetti legali, fiscali, amministrativi, commerciali, ma anche di tutta la parte relativa alla reportistica in favore dell’utente-donatore, degli Enti Non Profit e delle aziende.

Nonostante le difficoltà tecniche che hanno richiesto ingenti investimenti finanziari, si è puntato sulla trasparenza: con wegive.it, infatti, il valore della donazione è espresso in tempo reale e il 100% di quanto indicato al termine di ogni spot verrà bonificato periodicamente all’Ente Non Profit beneficiario, il quale potrà disporre delle somme ricevute sulla base delle proprie finalità statutarie.

Con wegive.it si è inteso creare uno standard di trasparenza nella gestione delle iniziative benefiche. Ogni Ente Non Profit che aderirà al sistema, infatti, potrà contare su una propria area riservata, all?interno della quale potrà monitorare in tempo reale ogni singola donazione ricevuta.

Insomma, wegive.it, and you?

Redazione

[18/12/2013]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img