IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

domenica 28 Aprile 2024
18.6 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEpesca abusivaVongole e ostriche non tracciate: sequestri in uno stabilimento di Chioggia
Questa notizia si trova quipesca abusivaVongole e ostriche non tracciate: sequestri in uno stabilimento di Chioggia

Vongole e ostriche non tracciate: sequestri in uno stabilimento di Chioggia

Carabinieri di Chioggia perquisiscono centro di depurazione e spedizione molluschi e scoprono 1.500 kg di vongole di provenienza sconosciuta.

pubblicità

I militari della Compagnia dei Carabinieri di Chioggia, impegnate in un’operazione volta a contrastare le violazioni nel settore della pesca e della commercializzazione di prodotti ittici, hanno comminato una sanzione amministrativa di 1500 euro al gestore di un impianto di depurazione e spedizione di molluschi. Questa decisione è scaturita dopo la scoperta all’interno della struttura di 1500 kg di vongole e ostriche, conservati in sacchi e privi di qualsiasi documentazione che ne attestasse la tracciabilità.

Il valore commerciale di questo carico irregolare è stato stimato intorno agli 8.200 euro. I prodotti ittici sono stati quindi immediatamente sequestrati e successivamente smaltiti presso un apposito stabilimento autorizzato.

I Carabinieri di Chioggia (Venezia) sono attivi nei servizi di contrasto alle violazioni in materia di pesca e commercializzazione di prodotti ittici dei controlli mirati nel settore della pesca e della commercializzazione dei prodotti ittici, al fine di garantire legalità e sicurezza alimentare per i consumatori.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img