IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 29 Marzo 2024
8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATEVOICES | Visto per voi in anteprima
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATEVOICES | Visto per voi in anteprima

VOICES | Visto per voi in anteprima

pubblicità

NOTIZIE CINEMA | Dopo le battaglie a suon di danza della saga di “Step Up”, ecco quelle a suon di note di “Voices”, commedia brillante in uscita nelle nostre sale il prossimo 6 giugno.
Beca (Anna Kendrick) è una ragazza che preferisce la sua musica piuttosto che creare legami d’amicizia. Quando arriva al college, però, si ritroverà  a far parte del gruppo a cappella delle Bellas. Imparerà  così il vero significato dell’amicizia e come essa possa andare a ritmo di musica.
La pellicola grazie ad un susseguirsi di trovate intelligenti, di battuteesilaranti e di canzoni interpretate e coreografate in maniera coinvolgente, riesce nell’intento di distrarre lo spettatore e a divertirlo sinceramente.

Il personaggio di Becca è quello di una ragazza che non ha mai creduto nel valore dell’amicizia, ma solo in quello della musica ed è ben presto evidente il parallelo con il cult movie anni ’80 di John Hughes, “Breakfast Club”. Il gruppo di ragazzi protagonisti di quel film, infatti, sono ognuno a modo loro degli outsider che dopo un’intera giornata passata assieme diventano veri amici, una famiglia: è lo stesso accade a Becca e a tutte le Bellas.

Anche se la struttura è quella classica delle commedie americane, “Voices” non annoia mai e non permette allo spettatore, grazie ad un ritmo incalzante che non conosce un momento di calo, di trovare il tempo per prevedere quello che accadrà  nella scena successiva.

Quello che ci regala il regista Jason Moore, mediante performance canore e divertenti dei protagonisti in special modo di Rebel Wilson e Anna Kendrick, è un film frizzante che dosa sapientemente il lato musicale con il racconto. Riesce, infatti, a far appassionare alle vicende senza sovrastarle con troppe canzoni o coreografie, incastrandole come pezzi di un puzzle al momento giusto nel plot, creando così un mix perfetto che non potrà  non conquistare.

Sara Prian
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[08/06/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img