IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
7.2 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEaltre notizieVogliono uccidere il Papa. Un attentato sarebbe imminente secondo il Fatto Quotidiano
Questa notizia si trova quialtre notizieVogliono uccidere il Papa. Un attentato sarebbe imminente secondo il Fatto Quotidiano

Vogliono uccidere il Papa. Un attentato sarebbe imminente secondo il Fatto Quotidiano

pubblicità

La prima pagina di un giornale in edicola oggi e' agghiacciante: “Vaticano, trame e veleni. C'e' un complotto contro il Papa, entro 12 mesi morirà “.
Si tratta del titolo principale del “Fatto Quotidiano” e sarebbe una rivelazione fatta da fonti ufficiali a Benedetto XVI.
Il direttore del Fatto Quotidiano, Antonio Padellaro, ha detto vi e' un documento alla base delle rivelazione e che esso sarà  pubblicato integralmente sul giornale. L'annuncio della notizia è stato dato durante la trasmissione «Servizio Pubblico» di Santoro.
La notizia che il Papa dovrebbe venire assassinato sarebbe stata consegnata in forma scritta direttamente a Benedetto XVI dal cardinale Castrillon.Nello scritto si farebbe riferimento ad una conversazione dell'arcivescovo di Palermo Romeo in cui viene detto che il Santo Padre sta correndo un grosso rischio. Il pericolo, dato per certo, e' quello di un attentato entro un anno.
Questa lettera sarebbe stata consegnata al Papa il mese scorso, sarebbe stata scritta in tedesco per farla comprendere direttamente al Santo Padre senza farla circolare molto e conterrebbe altre rivelazioni.
Romeo, ad esempio parlerebbe anche del possibile successore di Papa Ratzinger indicando Angelo Scola, arcivescovo di Milano.

LA SMENTITA DELLA SANTA SEDE.
Appena appresa la notizia il Vaticano ha rilasciato immediatamente una replica attraverso padre Federico Lombardi, il portavoce: «Si tratta evidentemente solo di farneticazioni. Non vanno prese in alcun modo sul serio. Siamo alla follia».

[10/02/2012]
Monica Manin
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img