IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
16 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREVogalonga 2014, vera festa di Venezia
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREVogalonga 2014, vera festa di Venezia

Vogalonga 2014, vera festa di Venezia

pubblicità

Vogalonga 2014 festa Venezia

Alla fine erano oltre 1800 le imbarcazioni che hanno sfilato a Venezia per la Vogalonga 2014. Circa ottomila persone – iscrizioni record – al remo hanno ricordato la bellezza e l’unicità di Venezia, assieme a ribadire l’idea iniziale, i valori storici e sociali della voga.

Una giornata estiva con sole e acque calme hanno accompagnato questa 40/ma edizione della maratona del remo, con regatanti provenienti da tutto il mondo: una partecipazione straniera che ha superato in termini numerici quella italiana (altro record).

Il corteo in festoso disordine ha percorso dal mattino a metà pomeriggio i trenta chilometri del percorso rimasto inalterato negli anni, da San Marco a San Marco passando per Burano.

Tra le curiosità di quest’anno la presenza, di una delegazione del Fai a bordo di un pupparino, quella dell’equipaggio femminile inglese ‘Sisterhood’, 13 londinesi vestite di fucsia e dell’associazione Settemari con dieci componenti l’equipaggio di dieci nazionalità diverse.

Dai ponti e dalle rive si faceva il tifo con applausi per tutti.

Giorgia Pradolin

[08/06/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img