27.3 C
Venezia
lunedì 02 Agosto 2021

Vogalonga 2014, vera festa di Venezia

HomeNotizie Venezia e MestreVogalonga 2014, vera festa di Venezia

Vogalonga 2014 festa Venezia

Alla fine erano oltre 1800 le imbarcazioni che hanno sfilato a Venezia per la Vogalonga 2014. Circa ottomila persone – iscrizioni record – al remo hanno ricordato la bellezza e l’unicità di Venezia, assieme a ribadire l’idea iniziale, i valori storici e sociali della voga.

Una giornata estiva con sole e acque calme hanno accompagnato questa 40/ma edizione della maratona del remo, con regatanti provenienti da tutto il mondo: una partecipazione straniera che ha superato in termini numerici quella italiana (altro record).

Il corteo in festoso disordine ha percorso dal mattino a metà pomeriggio i trenta chilometri del percorso rimasto inalterato negli anni, da San Marco a San Marco passando per Burano.

Tra le curiosità di quest’anno la presenza, di una delegazione del Fai a bordo di un pupparino, quella dell’equipaggio femminile inglese ‘Sisterhood’, 13 londinesi vestite di fucsia e dell’associazione Settemari con dieci componenti l’equipaggio di dieci nazionalità diverse.

Dai ponti e dalle rive si faceva il tifo con applausi per tutti.

Giorgia Pradolin

[08/06/2014]

Riproduzione vietata

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché ha pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "mi piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie.