IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 16 Aprile 2024
9.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVoce del Verbo di Andreina CorsoVoce del Verbo di oggi: Migliorare. 1a coniugazione, modo infinito. Di Andreina Corso
Questa notizia si trova quiVoce del Verbo di Andreina CorsoVoce del Verbo di oggi: Migliorare. 1a coniugazione, modo infinito. Di Andreina...

Voce del Verbo di oggi: Migliorare. 1a coniugazione, modo infinito. Di Andreina Corso

pubblicità

nuotatrice in piscina

Voce del Verbo:
Migliorare
Prima Coniugazione – Modo infinito

Oltre il tempo, Migliorare si affida alla volontà e all’imperativo categorico che lo induce a spingere, ad insistere, senza sentirsi per questo opprimente e sgradito.
Se miglioro vuol dire che questo è possibile, che la mia strada è in salita, che posso uscire dal tunnel delle realtà improbabili e magari indossare un salvagente che mi mostra un mare piatto e amico.
Allora andiamo e nuotiamo, non solo per migliorare il nostro stile in acqua, ma per tentare di raggiungere quell’isola che da lontano ci mostra la sua sagoma. E sentiamo che ci è familiare.
A noi pare sorridente, dai miglioriamo lo stile, fuori le braccia dall’acqua, battere i piedi, non piegare le ginocchia, respirare come si deve, la meta è vicina.

Migliorare nasce da un’inaspettata armonia, sì come il suono di un’armonica a bocca che con il suo suono pacato ci mostra un cielo ramato di neve.
Migliorare non pretende il ricambio, non abbatte, offre una variegata gamma di colori che i nostri occhi osserveranno attentamente, sapendo che le sfumature migliori nascono da un respiro lungo che raggiunge anche l’impossibile.

Andreina Corso

10/09/2014

Riproduzione vietata

&#9674 Leggi tutti i verbi del giorno di Andreina Corso

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img