IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 29 Marzo 2024
8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREVittoria degli abusivi: possibili allacciamenti Veritas per avere l'acqua
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREVittoria degli abusivi: possibili allacciamenti Veritas per avere l'acqua

Vittoria degli abusivi: possibili allacciamenti Veritas per avere l’acqua

pubblicità

uffici veritas acqua energia

A quanto pare la linea dura non è passata: Veritas apre i rubinetti dell’acqua anche a chi ha occupato una casa. Si tratta di una vittoria per gli attivisti dell’Assemblea Sociale della Casa Asc: da domani anche chi occupa senza contratto una casa dell’Ater potrà richiedere e ottenere l’allacciamento idrico con il semplice certificato di residenza.

Gli attivisti dell’Assemblea Sociale della Casa hanno portato a casa questo risultato attraverso una battaglia negli uffici di Veritas di piazzale Da Vinci. I protestanti si sono presentati ieri mattina con bacinelle, asciugamani, telefoni della doccia sistemati a mò di sciarpe, striscioni e microfoni.
Si trattava di una cinquantina di persone, tutti occupanti case sfitte dell’Ater che si sono visti negare finora l’allacciamento alla rete idrica perché abusivi.

Il problema delle case occupate abusivamente è stato sollevato da più parti, ma finora Veritas era stata lasciata da sola a fronteggiare la questione, chiedendogli di negare gli allacciamenti in base ad un protocollo anti-abusivi siglato in Prefettura. Veritas, aveva aderito, Eni, Enel e Italgas, invece, no: se gli inquilini pagano le bollette, il problema per loro non esiste.

Da ieri anche Veritas si è adeguata, stabilendo definitivamente che basta un regolare certificato di residenza e si può ottenere l’allacciamento.

Redazione

[04/02/2014]

Riroduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

  1. Ben fatto! L’acqua è un bene essenziale e un diritto, se l’ATER vuole combattere l’ abusivismo, che si decidesse ad assegnare le case, e questo sarebbe esattamente il suo compito.

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img