IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
6.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATE'Viola Selise' è l'album d'esordio di Elisa Rossi
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATE'Viola Selise' è l'album d'esordio di Elisa Rossi

'Viola Selise' è l'album d'esordio di Elisa Rossi

pubblicità

E' un momento di forte ascesa per Elisa Rossi, la cantante che ha partecipato nel 2009 al talent show di Rai 2 “X Factor 2”. La canzone “What the world needs now is love” da lei interpretata, è contenuta nella compilation “X factor 2”.Il suo brano “The Power of Love”, cantato assieme a Matteo Becucci, è rimasto per diversi giorni al primo posto su I-Tunes.

Nel 2009 ha anche partecipato al tour del musical “Hair” nel ruolo di Crissy, per la regia di Giampiero Solari e Luca Tommassini.

Elisa Rossi nasce a Rimini il 06/07/1979. Tutto quello che è Elisa Rossi lo deve alla sua infanzia bucolica,alla sua famiglia e al dialetto, alle distese infinite della pianura padana, ai vicini sgangherati, alle storie di diavoli, al latte caldo di sera col miele, alla terra e al fango, al sogno e alla creatività , al vivere di leggeri viaggi onirici intervallati da momenti di cruda realtà .

“Viola Selise” è il suo album d’esordio, è una produzione di John David Foster (con quella esecutiva di Francesco Oliva) per Alfredo Orofino Produzioni/ Edel Italia.

Elisa dice: “Il disco si intitola Viola Selise perchè questo era il nome d'arte che avevo scelto all'inizio del mio percorso artistico…accompagnata da questo nome ho scritto gran parte delle canzoni contenute nell'album…e dunque mi sembrava giusto omaggiare quella parte di me, la Selise , che ora abbandono per riappropriarmi del mio nome anagrafico…Elisa Rossi”.

E continua: “L'album racchiude la mia emotività , la leggera consapevolezza con cui affronto le cose e apro gli occhi al mondo…c'è un filo sottile che mi porta sempre a casa quando scrivo e canto… a quella terra che ho odiato amato rifiutato e cercato…ritorno lì quando voglio ritrovarmi spogliata dalla fatica e di nuovo a contatto con la natura, i giochi da bambina, le favole e di nuovo la voglia di scappare via…altrove! così…credo di aver raggiunto con questo album il primo passo verso un evoluzione personale e artistica che racconta in maniera semplice, onesta … quello che sono !!”

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img