18.9 C
Venezia
mercoledì 28 Luglio 2021

Vinitaly a Verona, dal 6 al 9 aprile

HomeUncategorizedVinitaly a Verona, dal 6 al 9 aprile

vinitaly verona

Quello che sta per arrivare, si preannuncia come un weekend con le bollicine. Aprirà infatti il 6 aprile e fino al 9, il Vinitaly, l’annuale appuntamento con il mondo dei vini e del piacere della tavola.

Una fiera esclusivamente dedicata agli addetti ai lavori e agli appassionati del bicchiere, Vinitaly, anche quest’anno, offrirà un ampio spazio con padiglioni espositivi di numerose aziende vitivinicole e produttori ed enologi provenienti da ogni parte d’Italia.

I protagonisti saranno sicuramente le bottiglie e i calici di vino: da quelli della Valpolicella (con il Doc, il Ripasso all’Amarone e Recioto) a quelli del Lison (Lison Docg e il Malanotte del Piave) e dei Colli Euganei (Docg Fiori d’Arancio), passando per i prosecchi di Valdobbiadene e Conegliano e per finire, grande atteso, il Docg Asolo, che come spiega il Consorzio, nasce ‘’nei terreni argillosi del Montello e dei Colli Asolani’’.

Ampio spazio verrà dato al Veneto, ‘’prima regione produttrice di vino nel primo Paese produttore del mondo’’ come ha sottolineato l’Assessore regionale alla internazionalizzazione del Veneto, Marino Finozzi.
L’Assessore ha poi invitato tutti a partecipare e a degustare, in special modo i vini del Veneto: ‘’ Padiglioni 4 e 5 del Vinitaly, riconoscibili dai “Calici divini”, e nello stand regionale, Spazi D4 E4 del Padiglione 4, con prenotazioni anche in Facebook’’.

L’anno scorso sono state 148 mila le persone che hanno visitato gli stand delle aziende vitivinicole, delle quali 53 mila estere da 120 paesi e lo scorso anno ed oltre 4.200 sono stati gli espositori, provenienti da venti nazioni diverse.

Alice Bianco

[02/04/2014]

Riproduzione vietata

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché teniamo le pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "Mi Piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie e speriamo che tu possa tornare a trovarci presto, in modo da poterti essere ancora utili con il nostro giornale libero e gratuito.