IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

martedì 23 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEULTIME NOTIZIE PUBBLICATEVinitaly a Verona, dal 6 al 9 aprile
Questa notizia si trova quiULTIME NOTIZIE PUBBLICATEVinitaly a Verona, dal 6 al 9 aprile

Vinitaly a Verona, dal 6 al 9 aprile

pubblicità

vinitaly verona

Quello che sta per arrivare, si preannuncia come un weekend con le bollicine. Aprirà infatti il 6 aprile e fino al 9, il Vinitaly, l’annuale appuntamento con il mondo dei vini e del piacere della tavola.

Una fiera esclusivamente dedicata agli addetti ai lavori e agli appassionati del bicchiere, Vinitaly, anche quest’anno, offrirà un ampio spazio con padiglioni espositivi di numerose aziende vitivinicole e produttori ed enologi provenienti da ogni parte d’Italia.

I protagonisti saranno sicuramente le bottiglie e i calici di vino: da quelli della Valpolicella (con il Doc, il Ripasso all’Amarone e Recioto) a quelli del Lison (Lison Docg e il Malanotte del Piave) e dei Colli Euganei (Docg Fiori d’Arancio), passando per i prosecchi di Valdobbiadene e Conegliano e per finire, grande atteso, il Docg Asolo, che come spiega il Consorzio, nasce ‘’nei terreni argillosi del Montello e dei Colli Asolani’’.

Ampio spazio verrà dato al Veneto, ‘’prima regione produttrice di vino nel primo Paese produttore del mondo’’ come ha sottolineato l’Assessore regionale alla internazionalizzazione del Veneto, Marino Finozzi.
L’Assessore ha poi invitato tutti a partecipare e a degustare, in special modo i vini del Veneto: ‘’ Padiglioni 4 e 5 del Vinitaly, riconoscibili dai “Calici divini”, e nello stand regionale, Spazi D4 E4 del Padiglione 4, con prenotazioni anche in Facebook’’.

L’anno scorso sono state 148 mila le persone che hanno visitato gli stand delle aziende vitivinicole, delle quali 53 mila estere da 120 paesi e lo scorso anno ed oltre 4.200 sono stati gli espositori, provenienti da venti nazioni diverse.

Alice Bianco

[02/04/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img