IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
11.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENotizie Sport SORPASSO DI VETTEL CON BANDIERA GIALLA ? | Ma c'è anche bandiera verde
Questa notizia si trova quiNotizie Sport SORPASSO DI VETTEL CON BANDIERA GIALLA ? | Ma c'è anche...

[VIDEO] SORPASSO DI VETTEL CON BANDIERA GIALLA ? | Ma c'è anche bandiera verde

pubblicità

FORMULA 1 | La rete si è scatenata: bandiera gialla o bandiera verde sul sorpasso di Vettel? Il dibattito ha preso energia su blog e siti e ognuno sta dicendo la sua.
Ognuno, con i mezzi che ha, sta facendo a 'fettine' il video che potrebbe riaprire il mondiale di Formula 1 per dimostrare la 'sua' verità .
Inizialmente sembrano predominanti le immagini del sorpasso di Vettel a Jean-Eric Vergne con la gara in regime di bandiera gialla, quindi con sorpassi vietati. Ora però è spuntato un altro video dove si vedrebbe un commissario sbandierare davanti la Red Bull del tedesco una bandiera verde, quindi il via libera ai sorpassi. Spetterà  ora alla Fia valutare le due segnalazioni, e la vicenda è determinante per l'assegnazione del titolo mondiale. Il team Ferrari di Fernando Alonso, infatti, è giunto secondo nel mondiale dietro a Vettel, quindi ha chiesto ufficialmente un chiarimento alla FIA in merito al sorpasso di Vettel su Vergne nel corso del quarto giro del GP Brasile.

Se Vettel sarà  ritenuto colpevole di manovra irregolare, regolamento alla mano, gli verranno comminati 20 secondi di penalità . Con questa maggiorazione scalerebbe dal primo al sesto posto e perderebbe il titolo a favore di Alonso per un punto.

Domani la soluzione del giallo della bandiera gialla.

Roberto Dal Maschio
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[29/11/2012]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img