IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
13 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEsocietà GOOGLE GLASS | Presentati gli occhiali che fanno tutto. E' febbre
Questa notizia si trova quisocietà GOOGLE GLASS | Presentati gli occhiali che fanno tutto. E' febbre

[VIDEO] GOOGLE GLASS | Presentati gli occhiali che fanno tutto. E' febbre

pubblicità

I Google Glass sono la febbre del momento. Nel video visionabile qui sotto vengono descritte alcune funzioni degli occhiali fantascientifici della 'realtà  aumentata' presentati all’evento di Las Vegas chiamato SXSW qualche giorno fa ed una cosa è certa: per i Google Glass è subito febbre.
Ma in cosa consistono questi occhiali magici? Si tratta, in buona sostanza, di una 'periferica' che fa aumentare le nostre percezioni, sensazioni, ma anche interazioni e funzionalità , lasciandoci le mani libere.
Gli occhiali di Google, si possono definire dei computer indossabili, con telecamere interattive e riconoscimento vocale sempre collegati a Internet tramite uno smart phone.
Si tratta, come viene detto nel video della presentazione, di una tecnologia che ti permette di avere a portata di mano quello che ti serve in uno schermo che c'è ma non esiste, di una tecnologia che cambierà  il mondo.
Le notizie sui Google Glass non sono ancora completamente esaurienti, anche perchè il prototipo stesso sarebbe in continua fase di implementazione di nuove funzioni. Quello che si sa di certo è che si avvicina il momento del lancio definitivo, che alcune indiscrezioni darebbero addirittura per maggio.
La produzione, secondo alcune fonti, darà  ad 8.000 persone la possibilità  di comperare ad una cifra attorno a 1500 euro i prototipi di Google Glass nelle prossime settimane. La strategia anticiperà  la messa in vendita definitiva che è prevista per fine anno.

paolo pradolin
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[06/04/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img