IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
6.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàVIDEO ARRESTO AGUZZINI CHE FACEVANO PROSTITUIRE RAGAZZA DI 20 ANNI | 'Abitavano' nell'ex Umberto I abbandonato
Questa notizia si trova quiVenezia cittàVIDEO ARRESTO AGUZZINI CHE FACEVANO PROSTITUIRE RAGAZZA DI 20 ANNI | 'Abitavano'...

VIDEO ARRESTO AGUZZINI CHE FACEVANO PROSTITUIRE RAGAZZA DI 20 ANNI | 'Abitavano' nell'ex Umberto I abbandonato

pubblicità

VENEZIA | Si poteva quasi pensare che ci fosse una famiglia, tra quella quarantina di persone trovate a vivere e rifugiarsi negli edifici abbandonati dell'ex ospedale Umberto I, nel corso delle perquisizioni degli edifici abbandonati a Mestre. Invece, non si trattava di madre, padre e figlia di 20 anni, ma di due aguzzini romeni che avevano ridotto in schiavitù una loro connazionale e la costringevano a prostituirsi. L'avevano convinta a partire per venire in Italia con loro, a lasciare il suo paese, la sua casa, con la promessa di trovare un lavoro, quello di badante, con cui avrebbe potuto sfamare la propria famiglia, che l'avrebbe aiutata a vedere un futuro migliore. Il lavoro glielo hanno subito trovato, ma sulla strada. (Più sotto i video dell'operazione del Comando Provinciale dei Carabinieri di Venezia) Perchè appena arrivata in Italia i due romeni hanno sequestrato alla ragazza i documenti e l'hanno costretta a prostituirsi, anche con la violenza.

Una schiavitù iniziata il 29 settembre, quando la ragazza è arrivata a Mestre per incontrare quelli che avrebbero dovuto esserle d'aiuto e che invece le hanno preso i documenti e l'hanno spogliata di ogni avere, così la poveretta ha capito ben presto che non era la badante il mestiere che volevano farle fare.
Non può uscire dall'ex ospedale Umberto I, se non per incontrare clienti che abusano sessualmente di lei e che l'hanno “prenotata” chiamando un numero di cellulare trovato su internet. E anche durante questi rapporti, viene sempre controllata dai due aguzzini a distanza.
I due romeni sono A.P., 42enne con precedenti per reati contro il patrimonio, e C.D., donna 30enne incensurata.
La coppia si intascava tutto il denaro che la giovane otteneva con l'”attività ” sulla strada e, in più occasioni, la molestavano usandole violenza.

Una prigionia che dura 13 giorni, fino all'11 ottobre quando la ragazza riesce a fuggire e sale su un treno a caso nella stazione di Mestre, e scende in una stazione veneta. Qui racconta l'accaduto ad un connazionale incontrato per caso e poi si rivolge alla polizia locale che a sua volta contatta l'ufficio protezione sociale del Comune di Venezia e i carabinieri.
La 20enne era talmente sotto shock da non ricordare subito dove era tenuta prigioniera. Successivamente, ricostruiti fatti e luoghi, i carabinieri seguono per giorni i due aguzzini, e decidono di fare il blitz prima che la coppia iniziasse a sospettare qualcosa, fuggendo. Così, uomo e donna, sono stati fermati dai carabinieri con l'accusa di riduzione in schiavitù e sfruttamento della prostituzione.

Francesca Chiozzotto
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[27/10/2012]


titolo: VIDEO ARRESTO AGUZZINI CHE FACEVANO PROSTITUIRE RAGAZZA DI 20 ANNI | 'Abitavano' nell'ex Umberto I abbandonato
foto: CARABINIERI (REPERTORIO)











LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img