IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 28 Marzo 2024
8.7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia città ACQUA ALTA ECCEZIONALE A VENEZIA | E c'era chi ci giocava
Questa notizia si trova quiVenezia città ACQUA ALTA ECCEZIONALE A VENEZIA | E c'era chi ci giocava

[VIDEO] ACQUA ALTA ECCEZIONALE A VENEZIA | E c'era chi ci giocava

pubblicità

VENEZIA | L'acqua alta di questa mattina è stata in assoluto una delle peggiori della storia di Venezia. La punta massima di marea ha raggiunto i 149 centimetri alle ore 9.25, dicono le rilevazioni, ma il disagio percepito dalle persone ha fatto si che i centimetri sembrassero molti di più.
Da quando sono iniziate le rilevazioni strumentali, si tratta della sesta marea di grandi dimensioni della storia di Venezia, capace di allagare, praticamente, tutta la città .
Eppure, nel dramma del fenomeno che porta danni alla città  c'era chi riusciva a divertirsi: abbiamo incrociato questa mattina un ragazzo in canoa, turisti che nuotavano o che facevano finta di fare il bagno nello scenario di una Venezia allagata, tutti dotati di amici con telefonino per riprendere o di veri e propri fotografi al seguito. Il video che vi mostriamo qui sotto parla proprio di questo, di come un disagio realesi può trasformare in una situazione paradossale di divertimento surreale. Le immagini del video, naturalmente, stanno già  facendo il giro del mondo attraverso la rete.

Mario Nascimbeni
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[11/11/2012]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img