IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
6.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECalcioVidal resta alla Juve? Si però volendo c'è ancora lo spazio in extremis per trattare
Questa notizia si trova quiCalcioVidal resta alla Juve? Si però volendo c'è ancora lo spazio in...

Vidal resta alla Juve? Si però volendo c’è ancora lo spazio in extremis per trattare

pubblicità

Vidal: "Non so se resto". Intanto la Juventus prende Romulo

Vidal resta alla Juve? Viene chiesto continuamente a Chiellini. «Sono convinto che resterà» risponde il difensore. Anche perchè il cileno è ormai tra i 28 convocati che stanno raggiungendo Giacarta per la tappa in Indonesia della tournée che porterà i bianconeri anche in Australia e a Singapore fino a dopo Ferragosto. I tempi per un eventuale trasferimento al Manchester United quindi si restringono, ma neanche questo vuol dire.

Il fatto è un altro, l’affare non ha decollato – finora – ma per una questione di cifre.
Vidal resta alla Juve perchè non è arrivata l’offerta che lo staff bianconero si aspettava ma, attenzione, le nuove parole di Marotta – che sono di chiusura -, contengono invece un’apertura se si legge tra le righe. Solo che ora bisogna abbandonare le indecisioni.

Il centrocampista cileno tentato dal Manchester United deve uscire allo scoperto e il MU deve presentarsi con l’assegno in mano. Altrimenti, ma solo in quel caso, è tardi.
Marotta dice: «Arturo parte con la squadra. Non lo abbiamo mai messo sul mercato, non abbiamo mai aperto trattative. La Juve vende solo se un giocatore non è contento e Vidal non ha mai manifestato questi sentimenti. Ci sono però tempi logici in cui accettare certe situazioni: credo che ad agosto, a un mese dal campionato, ci sarebbero pochissimi giorni per assecondare eventualmente questa volontà di partire».

C’è ancora pochissimo tempo. Chi vuole intendere intenda: presentarsi in sede di corso Galileo Ferraris con l’offerta in pugno, e il giocatore deve venire allo scoperto e dichiarare chiaramente le sue intenzioni.

Se Vidal resta alla Juve, tra l’altro, vorrebbe dire che, in un certo qual modo, Conte sarebbe andato via per niente, a voler credere alle teorie dell’abbandono a causa della squadra che si indebolisce anzichè rinforzarsi, e ciò proprio per la partenza del cileno che pareva imminente.

Roberto Dal Maschio

[04/08/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img