IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
7.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOVicenza, i No Dal Molin piantano 200 mila semi di marijuana nella base americana
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOVicenza, i No Dal Molin piantano 200 mila semi di marijuana nella...

Vicenza, i No Dal Molin piantano 200 mila semi di marijuana nella base americana

pubblicità

semi marijuana coltivatori vicentini

‘’Vicenza sensa basi saria più sana, una giungla di panoce, pomodori e marjuana’’ con questo slogan tutto in dialetto, i contadini e il comitato No Dal Molin, si sono riuniti ieri mattina davanti alla base militare statunitense Fontega, piantando 200 mila semi di marijuana, come suggerisce la canzone del noto gruppo reggae veneziano (I Pitura Freska) e dimostrare così la volontà di smantellare la base.

50 coltivatori diretti vicentini (che si sono firmati ‘’ Coltivatori liberi e spensierati’’), assieme ad alcuni membri del comitato No Dal Molin, hanno oltrepassato la recinzione che sta tutt’intorno alla caserma e, spargendosi in migliaia di metri quadri, hanno seminato circa 200mila semi della pianta allucinogena.

Il tutto accompagnato da striscioni con riprodotto lo slogan su scritto. Il loro messaggio infatti, per sottolineare che il territorio vicentino deve essere liberato dalle basi di guerra e ridonato all’agricoltura ed al benessere dei vicentini, è stato ispirato proprio dal testo del complesso veneziano reggae e le basi sostituite a Marghera, protagonista della canzone dei Pitura Freska.

La marijuana è stata scelta anche come simbolo di crescita spontanea in qualunque territorio, essa infatti è una pianta capace di fiorire e crescere autonomamente e i coltivatori che stamane hanno compiuto il blitz, hanno invitato tutta la popolazione a raccogliere i frutti della semina, nel mese di ottobre.

Redazione

[02/05/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img