IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 29 Marzo 2024
9.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOVicenza, anziano ex orafo rapinato da dei finti finanzieri
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOVicenza, anziano ex orafo rapinato da dei finti finanzieri

Vicenza, anziano ex orafo rapinato da dei finti finanzieri

pubblicità

carabinieri in auto pattuglia

Brutto risveglio ieri mattina per un 71enne di Costabissara (Vicenza). Alle 7 del mattino si sono presentati alla porta della sua villa cinque uomini, indossando una pettorina da finanzieri e sostenendo che dovevano compiere una perquisizione su ordine della Procura. Erano però dei ladri, che gli hanno sottratto tre pistole, 1.500 euro in contanti e monili in oro, per un valore totale di 30mila euro.

Il proprietario, G. P. è un ex orafo, vive da solo e non ha potuto far altro che far entrare in casa i malviventi, che gli hanno puntato una pistola contro, l’hanno malmenato ed infine rapinato.

I ladri attori, sono entrati in casa agendo proprio come se si trattasse di una vera perquisizione: hanno controllato la villa, compresi pianoterra ed interrato, sono andati alla ricerca di oggetti preziosi, ma non trovando nulla uno di loro ha estratto una pistola e l’ha puntata contro l’anziano, intimandogli di aprire la cassaforte.

L’uomo ha tentato di divincolarsi e reagire, ma è stato immobilizzato, uno dei ladri infatti ha preso una pinza e ha stritolato l’orecchio del 71enne tra le due leve, lacerandogli parte del lobo.

La povera vittima ha ceduto ed ha aperto la cassaforte, dalla quale i banditi hanno preso tre pistole, 1.500 euro in contanti e monili in oro per un valore complessivo di 30mila euro.

Prima di scappare, i cinque hanno legato l’uomo, che è riuscito a liberarsi solamente tre ore dopo, è corso a casa di un parente ed ha chiamato i Carabinieri, che si stanno occupando delle opportune indagini.

Redazione

[15/04/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img