IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 18 Aprile 2024
13.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreVia Piave a Mestre, un parco giochi per allontanare gli sbandati
Questa notizia si trova quiMestreVia Piave a Mestre, un parco giochi per allontanare gli sbandati

Via Piave a Mestre, un parco giochi per allontanare gli sbandati

pubblicità

via piave mestre

Via Piave a Mestre cerca di trovare un nuovo look e lo fa creando una zona dedicata ai più piccoli. Il piazzale dello spaccio (Bainsizza), infatti, diventerà un parco giochi recintato.

Sarà, come spiegato dall’assessore all’Ambiente, Gianfranco Bettin: «un’area attrezzata con giochi per bambini e spazi per famiglie, in modo da ‘occuparla’ con queste presenza, sottraendola a usi impropri».

A questo si aggiunge la riqualificazione anche della flora con alberi e aiuole piantati per ridare una nuova forma alla zona anche dal punto di vista visivo.

«Con il Gruppo di lavoro di via Piave – ha continuato Bettin – si sta valutando la possibilità di una recinzione al fine di consentirne un’eventuale chiusura notturna. E’ un’ipotesi ancora in discussione, attorno alla quale si deciderà comunque in tempi brevi».

Riqualificazione, quindi, ad un piazzale diventato ormai da tempo centro per gli spacciatori che si danno appuntamento lì, fregandosene del fatto che la zona sia molto trafficata e popolata.

Intanto ieri sera, proprio in piazzale Bainsizza, si è svolta la seconda tappa di ‘Corri X’, un appuntamento per chiamare a raccolta i cittadini di Mestre e spingerli a riprendersi la città, sempre più in mano agli sbandati.

Una corsa di 500 persone questa, sì contro il degrado, ma anche per riscoprire aspetti della città ormai perduti e che si frequentano poco. Il successo della manifestazione è stato talmente grande che l’assessore Roberto Panciera sta pensando seriamente di trasformarlo in un appuntamento fisso.

Redazione

[30/04/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img