IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 27 Marzo 2024
9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELETTERE AL GIORNALEVia Orlanda nell'ordinanza anti lucciole
Questa notizia si trova quiLETTERE AL GIORNALEVia Orlanda nell'ordinanza anti lucciole

Via Orlanda nell'ordinanza anti lucciole

pubblicità

[04/12] Nessuna crociata contro le lucciole che stazionano in via Orlanda a Campalto, figuriamoci spesso si tratta di giovani donne sfruttate da aguzzini senza scrupoli, ma detto questo e considerato che la presenza delle prostitute non diminuisce, ma cresce rispetto ad altre zone dove vige l’ordinanza anti lucciole-clienti, ritengo non più procrastinabile l’estensione alla predetta via.E’ da anni che l’UDC locale denuncia l’insostenibilità  di questo degrado in una zona molto vicino alle abitazioni e alle attività  ricettive, che sono anche il nostro biglietto da visita in quanto pernottano turisti in visita nelle nostra città  d’arte unica al mondo.

Del resto questa sezione è da anni che chiede di intervenire contro questo fenomeno in questa zona, sia con petizioni sia a mezzo stampa.

Per cui ritengo che la via Orlanda debba essere inserita nella ordinanza antilucciole come deterrente per scoraggiare che venga esercitato l’antico mestiere in loco, ma anche per garantire la qualità  della vita a tutti i cittadini che abitano in prossimità  del sito.

Conscio che l’ordinanza da sola non basta, ma con i proventi di queste sanzioni si potrebbero utilizzare per riqualificare la zona potenziando sia l’illuminazione sia l’arredo urbano, ma anche per pagare i straordinari alle Forze dell’Ordine.

Per cui invito il Sindaco di Venezia ad inserire tale strada nell’ordinanza, anche per rispondere ai tanti cittadini che vivono questo disagio, che non può più essere tollerato.

Il Coordinatore UDC Favaro-Campalto
Gennaro D’Ambrosi

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img