IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
15.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàVIA I LUCCHETTI DELL'AMORE DAI PONTI DI VENEZIA | Arriva il Fronte Liberazione Lucchetti
Questa notizia si trova quiVenezia cittàVIA I LUCCHETTI DELL'AMORE DAI PONTI DI VENEZIA | Arriva il Fronte...

VIA I LUCCHETTI DELL'AMORE DAI PONTI DI VENEZIA | Arriva il Fronte Liberazione Lucchetti

pubblicità

NOTIZIE VENEZIA | I lucchetti dell’amore a Venezia stanno sparendo. A qualcuno piacevano pure, ma a “dare un taglio” alla moda lagunare lanciata da Federico Moccia ci hanno pensato gli attivisti del “Fronte Anarcolettico di Liberazione dei Lucchetti Ora” (F.a.l.l.o.). Il gruppo di attivisti che si definiscono “difensori della venezianità ” sono entrati in azione nei giorni scorsi muniti di cesoie, mappa elettronica e notizie raccolte sui social network sulla distribuzione dei lucchetti a Venezia. Così, uno dopo l’altro, il gruppo ha
passato in rassegna vari ponti veneziani per tranciare i lucchetti dell’amore, sotto gli occhi stupiti e un po’ delusi dei turisti innamorati.

L’intervento più “massiccio” nell’ormai assediato corrimano del Ponte dell’Accademia, ma sono tanti i ponti “affollati” dai lucchetti dell'amore, come ad esempio quello dell’Arsenale.

L'obiettivo dei F.a.l.l.o. è quello di salvaguardare i monumenti della città  storica, anche dai lucchetti. Tanto che, in pochi giorni, hanno già  tolto dalla circolazione circa un quintale di lucchetti.

Sulla pagina Facebook del gruppo è possibile consultare la mappa elettronica degli interventi e, se i cittadini “avvistano” nuovi lucchetti, possono segnalarli al gruppo.

[2 giugno 2013]
redazione@lavocedivenezia.it
Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img