IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 28 Marzo 2024
9.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENotizie SportVIA AL GIRO D' ITALIA | Ji Cheng, La prima volta di un cinese
Questa notizia si trova quiNotizie SportVIA AL GIRO D' ITALIA | Ji Cheng, La prima volta di...

VIA AL GIRO D' ITALIA | Ji Cheng, La prima volta di un cinese

pubblicità

NOTIZIE SPORT | Parte oggi da Napoli l’edizione numero 96 del Giro d ‘Italia di ciclismo. La carica dei 207 è pronta a invadere le strade italiane, da sud a nord. I corridori si daranno battaglia per le strade italiane per tre settimane e concludere le loro fatiche domenica 26 maggio, a Brescia. Il numero 1 della corsa, come previsto, sarà  il canadese Ryder Hesjedal, campione uscente. Il n. 108 non è stato assegnato, in memoria del belga Wouter Weylandt, vittima di un incidente mortale nel Giro 2011. Quel giorno così tragico indossava proprio il 108.
L'Argos-Shimano propone una novità  assoluta: si chiama Ji Cheng, ha 25 anni ed è il primo corridore cinese a partecipare a un Giro d'Italia. Cheng vive in Olanda ed ha vinto una sola corsa dal 2008 a oggi, cioé da quando diventò professionista. Cheng detiene, tuttavia, già  un record: è il primo cinese ad avere concluso una grande corsa a tappe, ottenendo il 175/o posto nella Vuelta di Spagna 2012. Il suo obiettivo? Arrivare a Brescia. Le squadre al via saranno 23, ciascuna delle quali allineerà  nove corridori.

Grande attesa, in casa Italia, per le aspirazioni di Vincenzo Nibali.

redazione
[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[04/05/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img