22.7 C
Venezia
sabato 31 Luglio 2021

Verrà ristrutturata la zona di Rialto Mercato a Venezia dopo l’estate

HomeNotizie Venezia e MestreVerrà ristrutturata la zona di Rialto Mercato a Venezia dopo l'estate

turisti venezia ponte rialto

Finita l’estate prenderà il via il progetto per la ristrutturazione dell’area mercatale di Rialto, riqualificando, in particolar modo, la Ruga e il Sottoportico omoinimi e la Ruga e Sottoportico degli Oresi.

Un lavoro che costerà circa 566mila euro che arriveranno grazie alla Legge speciali, e che darà il via ad una piccola rivoluzione nella zona, lì dove si è visto, senza dire niente, trasformarsi i banchi tra le arcate di Palazzo X Savi, in veri e propri negozietti.

Vi sarà quindi una nuova pavimentazione in trachite e i negozi sotto gli archi del Sottoportico degli Oresi e di quello di Rialto saranno garantiti, ma si punterà ad una sorta di arredo urbano, con delle strutture più aperte e trasparenti di quelle attuali.

Si cercherà quindi di rendere uniformi quelli che, ormai, pià che chioschi sono diventati dei veri e propri negozi, censiti come tali.

Verranno, infatti, stabilite delle norme uniche per i serramenti, i tendaggi, le insegne, rifacendo insomma il look all’area.

La Soprintendenza ai Beni Artistici spera di poter così riqualificare e valorizzare Palazzo X Savi, non solo dalla parte che si affaccia sul Canal Grande, ma anche nel retro.

Redazione

[08/04/2014]

Riproduzione vietata

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché teniamo le pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "Mi Piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie.