IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
14.9 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENETOVerona, multe salate per chi dà da mangiare ai senzatetto
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENETOVerona, multe salate per chi dà da mangiare ai senzatetto

Verona, multe salate per chi dà da mangiare ai senzatetto

pubblicità

donna elemosina

Far del bene diventa reato, il sindaco di Verona, Flavio Tosi, ha infatti vietato a chiunque di dar da mangiare ai vagabondi della città. 25 fino ad un massimo di 500 euro, sarà la multa per coloro che decideranno di sfamare i nullatenenti del centro storico.

L’ordinanza, firmata martedì dal primo cittadino, farà nascere inevitabilmente nuove polemiche, in particolar modo perché sembra destinata a colpire soprattutto la Ronda della Carità, un’organizzazione notturna che si occupa proprio di sfamare chi è meno fortunato.

‘’Come rilevato dalle relazioni della Polizia municipale e da numerose segnalazioni, dei residenti – ha spiegato Tosi – alcune aree del centro sono divenute negli ultimi mesi zona di bivacco permanente di numerose persone senza fissa dimora, alcune note alle forze dell’ordine e già colpite da provvedimenti di espulsione dal territorio nazionale. Nell’area è quindi aumentato in modo preoccupante il degrado urbano, con veri e propri accampamenti’’.

Non più solamente Mestre, Padova o Treviso, anche Verona ora deve lottare contro il degrado, in particolare quello del celebre centro storico, che ‘’sottoposto a vincolo monumentale e paesaggistico”. Piazza Viviani poi, rappresenta l’unica area del centro dove i turisti possono sostare per consumare cibi d’asporto e che invece attualmente non è usufruibile a causa della permanenza di individui ubriachi che ostacolano la convivenza civile’’.

Il sindaco ha cosi fatto che presente che il Comune ‘’ha predisposto da tempo idonei locali per garantire una dignitosa somministrazione dei pasti e collabora attivamente con il privato sociale, laico e religioso, impegnato nel sostegno dei soggetti bisognosi’’.

Redazione

[23/04/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

La discussione è aperta: una persona ha già commentato

  1. Pezzo di sc***o che non sei altro! Mettiti TU nelle loro condizioni!
    Magari per te, dare del cibo agli animali non è reato, non è degrado!
    Sei un vo***to del senso Civile di Umanità!

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img