pubblicità
Ventiquattro aziende artigiane veneziane esporranno in questi giorni in vetrina il marchio “Venice selection. High qualità venetian crafts, design and food”, nato con l’obiettivo di tutelare e promuovere lo spirito manifatturiero della città .
Una commissione di tre esperti, in base al materiale fornito dalle aziende che hanno fatto richiesta di adesione, ha stabilito quali di queste ammettere e quali no. |
Un’altra ventina di imprese è in “stand by” fino a settembre-ottobre prossimi, ma difficilmente si andrà oltre la cinquantina.
Il marchio è già stato registrato in Europa e a breve lo sarà anche negli Stati Uniti e in Canada. Ogni azienda ammessa deve sottoscrivere delle linee guida – una specie di disciplinare – alle quali si deve attenere. “Le aziende artigiane devono sentirsi parte di un progetto – ha ribadito il vicesindaco e coordinatore del Tavolo interassessorile per il Turismo, Michele Vianello – e la nostra Amministrazione ha scelto di promuovere innanzitutto la qualità . La crisi deve aiutarci a cambiare radicalmente la qualità dell’offerta turistica, anche in vista dell’Expo 2010 a Shangai”. |