IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
11.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreVenezia, turista arriva ai vaporetti in auto a Piazzale Roma
Questa notizia si trova quiMestreVenezia, turista arriva ai vaporetti in auto a Piazzale Roma

Venezia, turista arriva ai vaporetti in auto a Piazzale Roma

pubblicità

auto fondamenta santa chiara

Ennesimo episodio di disorientamento quello avvenuto nella serata di ieri a pochi passi da Piazzale Roma. Un turista austriaco ha spinto la sua auto fino alla Fondamenta Santa Chiara, davanti all’imbarcadero ACtv della linea 2.

Erano le 22 e 30 circa, quando una Fiat 500 nera, guidata da un turista proveniente dall’Austria ha sceso i gradini che collegano Piazzale Roma e la Fondamenta ed ha proseguito la sua corsa, come se nulla fosse.

Poche erano le persone che si trovavano lì a quell’ora, ma i testimoni hanno raccontato di aver assistito ad una scena molto insolita. All’interno della vettura, l’automobilista sembrava effettivamente disorientato, probabilmente sapeva di aver sbagliato strada e cercava di trovare una via d’uscita.

Sarà stato probabilmente il navigatore satellitare a dirgli dove andare, fatto sta che il turista ha proseguito la sua corsa, ma andando dritto. Ha percorso la Fondamenta verso la Coop e l’ufficio postale ed ha poi svoltato a sinistra imboccando la rampa che porta alla Questura.

L’uomo non ha quindi pensato di fare dietro front, ma una volta bloccato dalla Polizia, ha dato chiari segni di essere andato nel panico più totale, confermato da questo proseguo improvviso.

Non è ovviamente la prima volta che accade una situazione del genere, anche se rispetto all’auto che nel febbraio 2011 imboccò il Ponte di Calatrava finendo vicino alla stazione ferroviaria, questa non è stata una bravata compiuta da un giovane spavaldo, bensì una distrazione o un affidarsi troppo al navigatore satellitare.

Alice Bianco

[22/05/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img