IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
12.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàVENEZIA SEMPRE PRIMA PER SOLIDARIETA' | 2550 euro raccolti con il mercatino di Piazza Ferretto
Questa notizia si trova quiVenezia cittàVENEZIA SEMPRE PRIMA PER SOLIDARIETA' | 2550 euro raccolti con il mercatino...

VENEZIA SEMPRE PRIMA PER SOLIDARIETA' | 2550 euro raccolti con il mercatino di Piazza Ferretto

pubblicità

NOTIZIE VENEZIA | Sono stati 2550 gli euro raccolti durante il Mercatino della solidarietà  di sabato 4 maggio in Piazza Ferretto, al quale hanno partecipato 27 associazioni di volontariato, dimostrando ancora una volta la disponibilità  e la generosità  dell'associazionismo nel territorio veneziano.
La somma, come concordato con le associazioni, è stata ripartita in questo modo: 1000 euro per il progetto “Una capretta per dare speranza a giovani mamme con bambini di pochi mesi” del Centro Bakhita Majungu inKenya, presentato dall’associazione Luce universale, altri 1000 euro per il progetto “Aprire gli spazi a chi è disabile – Una rampa d'accesso al Centro Il portico”, presentato dall’associazione Aics, i restanti 550 euro per vari progetti dedicati ai malati di sclerosi multipla ed alle loro famiglie, alla realizzazione di una sartoria nel deserto dell’Air-Niger, ad un corso di judo per persone diversamente abili, alla costruzione di casette nello Sri Lanka e ai bambini delle comunità  di Karungu e Gwassi in Kenya.

“La Municipalità  di Mestre Carpenedo – ha affermato la delegata alle Politiche sociali, Chiara Puppini – è soddisfatta dell’esito dell'iniziativa e si augura che questa manifestazione possa continuare a ripetersi negli anni futuri, con un sempre più forte spirito di collaborazione tra le associazioni, per dimostrare che, quando si uniscono le forze, il risultato è migliore e la città  ha la percezione dell'intenso lavoro di solidarietà , cui tanti cittadini si dedicano con generosità . Un ringraziamento particolare va alle associazioni di categoria e a tutti gli enti e associazioni che hanno partecipato e che hanno concesso l’utilizzo gratuito dei gazebo, ai volontari Paolo, Giacomo e Michele che hanno collaborato per il buon risultato dell’iniziativa”.


[redazione@lavocedivenezia.it]

Riproduzione Vietata
[24/05/2013]


LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img