IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
6.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREVenezia rincara: aumentano biglietti Actv (per non residenti)
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREVenezia rincara: aumentano biglietti Actv (per non residenti)

Venezia rincara: aumentano biglietti Actv (per non residenti)

pubblicità

pontile actv ressa coda imbarco

Dal primo agosto variano le tariffe del trasporto pubblico urbano e delle tessere ‘Venezia Unica’ per i residenti fuori del Veneto. La delibera è stata approvata dal commissario prefettizio, Vittorio Zappalorto, nella competenza della Giunta comunale.

La delibera prevede anche una semplificazione della gamma di tariffe attualmente disponibili, mantenendo comunque un graduale vantaggio rispetto al costo di corsa semplice di 7 euro.

Aumenteranno le tariffe dei biglietti validi tre giorni, che passano da 35 a 40 euro, e quello dei biglietti settimanali che costeranno 60 euro invece che 50.

Scompaiono i biglietti da 12 e 36 ore, mentre rimangono invariati i prezzi di quelli giornalieri (20 euro) e da 48 ore (30 euro).

Sempre a partire dal mese di agosto verrà ritoccato anche il costo di Venezia Unica (ex Cartavenezia), la tessera che dà diritto all’acquisto dei biglietti del trasporto pubblico urbano e di alcuni servizi. L’aumento interesserà solo i residenti fuori Veneto, che potranno acquistare la tessera a 50 euro invece che 40.
Invariati invece i costi per i residenti in Veneto (20 euro) e nel Comune di Venezia (10 euro).

Redazione

[26/07/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img