IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 27 Aprile 2024
10.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàVenezia: per Redentore ampliati spazi per imbarcazioni tradizionali
Questa notizia si trova quiVenezia cittàVenezia: per Redentore ampliati spazi per imbarcazioni tradizionali

Venezia: per Redentore ampliati spazi per imbarcazioni tradizionali

pubblicità

Intervento del Comune per i giustificati timori, riportati negli ultimi giorni dalla stampa locale, che la tradizionale festa veneziana del Redentore possa diventare appannaggio esclusivo dei tanti lancioni turistici provenienti dall'estuario veneziano.


L'assessore comunale al Turismo, Roberto Panciera, ha dichiarato:

“Ho sollevato in Giunta, di concerto con l'Assessore Bergamo, il tema della divisione delle aree per lo stazionamento delle imbarcazioni. Abbiamo effettuato un incontro presso la Capitaneria di Porto per un'attenta verifica del testo dell'ordinanza, con l'intenzione di vedere allargate le aree dedicate alle imbarcazioni a remi, alle imbarcazioni tipiche veneziane e alle barche a vela”.

L'assessore ha poi precisato: “Il Bacino di San Marco non può diventare terra di conquista delle imbarcazioni che provengono dagli altri comuni della gronda lagunare. La festa è di tutti ma è, anzitutto, la festa tradizionale per eccellenza dei veneziani e delle famiglie che devono potersi godere serenamente e senza pericoli lo spettacolo dei fuochi d'artificio in spazi adeguati e ben delineati”.

[08 luglio 2011]

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img