IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

giovedì 25 Aprile 2024
7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGELido di VeneziaVenezia, oggi si decide chi sarà il commissario prefettizio
Questa notizia si trova quiLido di VeneziaVenezia, oggi si decide chi sarà il commissario prefettizio

Venezia, oggi si decide chi sarà il commissario prefettizio

pubblicità

Comune Venezia crisi aumenti Actv

Slittata a stamattina la nomina del commissario prefettizio e dopo la scelta, verrà comunicato al prefetto di Venezia, Domenico Cuttaia, che a sua volta la comunicherà al governo, più precisamente al Ministro dell’Interno, Angelino Alfano.

Tra i papabili, Valerio Valenti, ex viceprefetto vicario di Venezia fino al 2002, ma anche Luciana Lamorgese, prefetto di Venezia e oggi capo di Gabinetto del Ministero dell’Interno.

Direttamente da Roma invece, arrivano altri nomi, tra cui l’ex prefetto di Treviso Aldo Adinolfi, l’ex prefetto di Pordenone, Piefrancesco Galante, già questore a Venezia e Guido Nardone, anch’esso ex prefetto della città storica, ora in pensione.

Certo è, che il primo compito di questo commissario, sarà di decidere se confermare o meno i sette dirigenti con contratto a termine nominati dall’ex sindaco Giorgio Orsoni e dovrà poi seguire le indicazioni della giunta e del Consiglio Comunale, soprattutto in materia di welfare.

Intanto in città si pensa già alle elezioni comunali. La legge le prevedrebbe tra otto mesi, quindi a febbraio dell’anno prossimo e ci sarebbe quindi da accantonare il progetto della Città Metropolitana, questo a meno che non si anticipi il voto nel Comune di Venezia, a fine ottobre, come stabilito secondo un decreto legge.

Se così fosse, significherebbe iniziare una campagna elettorale già dal mese prossimo, ma parrebbe la soluzione, secondo quanto indicato dai vertici di Roma.

Alice Bianco

[25/06/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img