IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

mercoledì 17 Aprile 2024
5.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGENOTIZIE VENEZIA E MESTREVenezia nella nebbia, Actv nel caos
Questa notizia si trova quiNOTIZIE VENEZIA E MESTREVenezia nella nebbia, Actv nel caos

Venezia nella nebbia, Actv nel caos

pubblicità

venezia con la nebbia

Per Actv non c’è un momento di pace. Anche ieri complice la nebbia che aveva avvolto la città di Venezia i disagi si sono fatti sentire.

Il diretto Lido-Piazzale Roma è stato annullato, come previsto dal piano nebbia, ma i pendolari, schiacciati in mezzi strapieni, non ci stanno, anche perché qualcuno è dovuto rimare a terra.

A questo si sono aggiunti i problemi con i ferry boat per il Lido e le motivazioni sono presto spiegate. Con la nebbia i piloti non si fidano a portare il ferry ‘Lido di Venezia’, perché non ci sono le condizioni di navigazione sicura nell’invisibilità di una laguna trafficata. In più il ‘Lido’, che si era fermato a San Nicolò, è stato mandato nuovamente in cantiere per un’altra avaria al motore, ritornando a solcare i mari solamente verso sera, alle 18.45, con un ritardo di 25 minuti.

Ieri inoltre, si è rischiata una collisione proprio tra un ferry e un motopontone. Il mezzo Actv aveva da poco lasciato il Lido quando ha incrociato l’altra imbarcazione che procedeva in senso opposto. La visibilità era minima, sempre a causa nebbia, e i due mezzi si sono trovati vicinissimi ed è stata la prontezza del capitano del ferry a salvare da una collisione.

Ma se questi problemi sono da imputare ad un agente atmosferico, diverse rimangono le proteste dei pendolari per altri motivi. Sempre ieri, infatti, molte sono le persone rimaste a terra a Piazzale Roma dopo il passaggio dell’ 1 bis, motoscafo troppo piccolo per poter contenere la folla delle 8.40.

Le cose soprattutto diventano complicate quando le persone sono costrette a dover prendere i mezzi, per motivi di salute o altro, e si ritrovano in vaporetti Actv strapieni e che li lasciano a terra e per molti, ormai, salire su un battello sta diventando un’odissea.
Redazione

[24/04/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img