IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 29 Marzo 2024
7.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàVenezia: inaugurato il ponte del diavolo a Torcello
Questa notizia si trova quiVenezia cittàVenezia: inaugurato il ponte del diavolo a Torcello

Venezia: inaugurato il ponte del diavolo a Torcello

pubblicità

[06/08] “Non il diavolo ma il tuo angelo ci preceda” . Con queste parole, Don Ettore Fornezza, delegato patriarcale per Torcello, ha benedetto il Ponte del Diavolo, inaugurato oggi a mezzogiorno.
 

Alla cerimonia, a cui è seguita una conferenza stampa, sono intervenuti, tra gli altri, l’assessore comunale ai Lavori pubblici di Venezia, Mara Rumiz e il responsabile del procedimento, architetto Roberto Benvenuti.

L’assessore Rumiz ha ricordato che il Ponte del Diavolo è stato restituito alla città , nei tempi previsti, con un rigoroso restauro, riuscito bene, anche grazie alla stretta collaborazione creatasi tra Comune di Venezia, Soprintendenza, impresa costruttrice e Magistrato alle Acque.

Questo restauro, secondo l’assessore, rappresenta anche l’impegno assunto dall’Amministrazione comunale per le celebrazioni della fondazione della Basilica di Torcello in occasione del Millenario. Inoltre l’intervento testimonia l’attenzione verso la comunità  di Torcello a favore della salvaguardia e della valorizzazione dell’isola: “Il prossimo impegno sarà  quello di sistemare il percorso naturalistico che si estende dal Ponte alla Basilica” ha dichiarato l'assessore.

(foto Davide Toffanin - Servizio Videocomunicazione - Città  di Venezia)

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img