IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
11.1 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEnotizie più letteVenezia, vietato il corteo di Forza Nuova: non può manifestare
Questa notizia si trova quinotizie più letteVenezia, vietato il corteo di Forza Nuova: non può manifestare

Venezia, vietato il corteo di Forza Nuova: non può manifestare

pubblicità

corteo forza nuova manifestazione proteste Venezia

No al corteo del movimento Forza Nuova in programma a Venezia per sabato 29 marzo. Questa la decisione, che verrà formalizzata tra poco, dal questore Vincenzo Roca e presa ad accordo unanime, durante la riunione del Comitato provinciale per l’ordine pubblico e la sicurezza.

La drastica scelta, che verrà comunicata tra breve ai rappresentanti del movimento, è stata approvata anche dal sindaco Giorgio Orsoni, presente al posto del direttore generale del comune, Marco Agostini.

Il motivo scatenante, che ha indotto il comitato a vietare la manifestazione, è principalmente la sicurezza. Il corteo infatti, che dal piazzale della stazione Santa Lucia avrebbe dovuto percorrere il Ghetto arrivando in campo Manin, è stato visto come ‘’pericoloso’’ per i cittadini residenti.

Il prefetto Domenico Cuttaia, concorde con il questore Roca ha affermato: ‘’è prioritaria ed esclusiva, l’esigenza di tutelare l’incolumità di cittadini residenti, operatori economici e turistici, la quale per le modalità organizzative e il clima di elevata tensione registratosi in questi giorni, risulterebbe sottoposta a gravi rischi’’.

Soddisfatti gli anti-fascisti, tra cui Beppe Caccia, organizzatore della anti-manifestazione, che nei giorni scorsi aveva ricevuto appoggio anche dalla Cgil, stanca delle continue provocazioni e pericoli dei neofascisti.

Saranno i militanti di estrema destra che probabilmente avranno da ridire e contesteranno proprio contro la protesta negata.

Redazione

[25/03/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

12 persone hanno commentato. La discussione è aperta...

  1. A Venezia c’è bisogno di una forte presenza di destra!
    Pdl ha fallito, la Lega ha fallito… ora bisogna sostenere chi vuole realmente cambiare la città. Che questa iniziativa sia di esempio per la nazione intera.
    AVANTI FORZA NUOVA! VENEZIA e i VENEZIANI TI ASPETTANO

  2. Sicuro HB che tutti i Veneziani preferiscano a Forza Nuova degli esseri inutili come voi ? Non credo che qualcuno con un pò di cervello possa affidare una città come Venezia a ******* *********** da centro sociale.

    • Fascista è chi impedisce lo svolgersi di una manifestazione.Allora vuol dire che non siete coì poi diversi da loro.La democrazia delle sinistre e dei centri sociali solo quando conviene.

  3. Pericoloso il corteo di Forza Nuova ? Il vero pericolo sono i gruppi antifa e sinistroidi che attaccano le manifestazioni autorizzate e pacifiche come è successo qualche settimana fa fa.Fate ridere.A Venezia sono questi gruppi anarchici a decidere chi deve e chi non deve manifestare ? Siete messi male.Città da evitare.

  4. Ahaha. i fascisti che chiedono democrazia e’ l’ultima frontiera dell’oltraggio storico. quasi peggio dell’operazione di marketing di nascondere croci celtiche e altri simboli offensivi con le iniziali di dentifricio famosi, o animaletti da portachiavi

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img