IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 26 Aprile 2024
14.5 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàVENEZIA: IL COMUNE DICHIARA GUERRA AI VU' CUMPRA'
Questa notizia si trova quiVenezia cittàVENEZIA: IL COMUNE DICHIARA GUERRA AI VU' CUMPRA'

VENEZIA: IL COMUNE DICHIARA GUERRA AI VU' CUMPRA'

pubblicità

Potrebbero essere state le recenti esternazioni del Governatore Galan che ha accusato Venezia di essere malgovernata, potrebbero essere le rimostranze dei commercianti, ma conta senz'altro anche il recente infortunio dell'anziana turista finita all'ospedale per esser stata travolta dai venditori abusivi in fuga.
Qualsiasi siano le motivazioni, stavolta il Comune dichiara guerra ai vù cumprà , e lo fa per bocca del suo Vice Sindaco, Michele Vianello.

michele_vianello.jpg

Vianello prima consiglia ai venditori col lenzuolo di non presentarsi più a Cà  Farsetti perchè il Comune non può ascoltare chi vive nell'illegalità , e poi presenta un piano interforze per debellare l'abusivismo pernicioso.
"A fronte del consolidarsi del fenomeno della vendita abusiva in Riva degli Schiavoni, oggetto delle strumentalizzazioni politiche da parte della Lega e del Popolo della Libertà  che addossano la completa responsabilità  al Comune di Venezia, ho inviato una nota al Prefetto, al Questore, al capo dei Carabinieri, al capo della Guardia di Finanza in cui li informo che l’Amministrazione comunale, tramite la Polizia municipale, ha deciso di assumere la responsabilità  della sorveglianza della Riva degli Schiavoni. Relativamente ai giorni festivi, a fronte di un maggior numero di turisti e a una riduzione delle unità  in servizio di vigilanza, il Comune di Venezia ha proposto di attivare una sorveglianza Interforze.
Sono consapevole che un tale presidio potrebbe determinare qualche defaillance in qualche luogo della nostra città  ma Riva degli Schiavoni sta diventando un problema. Per questo è necessario mettere assieme forze e capacità  per non abbandonare ampie parti del nostro territorio, ripristinare il governo, reintrodurre la legalità ."

Francesca Chiozzotto

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img