IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 29 Marzo 2024
15.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEGossip e Showbiz: divi e diveVenezia e le Dolomiti, Paolo Sorrentino sceglie le location per il suo nuovo film
Questa notizia si trova quiGossip e Showbiz: divi e diveVenezia e le Dolomiti, Paolo Sorrentino sceglie le location per il suo...

Venezia e le Dolomiti, Paolo Sorrentino sceglie le location per il suo nuovo film

pubblicità

paolo sorrentino

Dopo il trionfo mondiale de ‘’La Grande Bellezza’’, il regista napoletano Paolo Sorrentino pensa al ‘’futuro’’ ed è già pronto a ritornare sul set. ‘’In the Future’’ questo il titolo provvisorio della sua nuova fatica, che il vincitore dell’Oscar ha scritto da solo ed inizierà a girare a breve a Trento, spaziando anche tra Londra e Venezia.

Dell’imminente pellicola non si sa molto, se non il nome del protagonista, l’attore britannico Michael Caine, che avrebbe accettato la proposta di un film con Sorrentino, già prima che questi vincesse l’agognata statuetta.

Il film, che probabilmente racconterà la storia di un ottuagenario compositore e direttore d’orchestra (Caine), avrà come location centrale un albergo (come quello presente in ‘’Le conseguenze dell’amore’’), situato ai piedi delle Dolomiti, ma anche Londra e Venezia, meta quest’ultima, che gli ricorderà il passato.

L’elegante albergo che sarà a Trento, è il luogo dove da sempre il musicista passa periodi di vacanza dopo aver lavorato in laguna e farà cornice alla vicenda. Il Veneto e gli hotel sono però, già presenti nel passato del regista, che nel 2004, proprio per il film ‘’Le conseguenze dell’amore’’ scelse un albergo di Treviso, facendo poi finta che fosse situato in Svizzera.

Immagini, luoghi, musica e tranquillità, questi gli elementi che vivranno nella nuova opera di Sorrentino, il quale, intervistato da Fabio Fazio nel programma di Rai 3, Che tempo che fa, ha dichiarato: ‘’ ’Un film piccolo, contenuto, minimalista. Una storia di amicizia. Mi sembrerebbe strano e pericoloso alzare il tiro, Oscar o non Oscar è quanto adesso ho voglia di fare’’.

Alice Bianco

[13/03/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img