IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 20 Aprile 2024
7 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàVENEZIA: APERTO IL MUSEO DI EMILIO VEDOVA
Questa notizia si trova quiVenezia cittàVENEZIA: APERTO IL MUSEO DI EMILIO VEDOVA

VENEZIA: APERTO IL MUSEO DI EMILIO VEDOVA

pubblicità

Capolavoro espositivo in cui le immagini delle tele vivono di movimento proprio grazie al dispositivo che le propone a rotazione.
I quadri avanzano verso lo spettatore, si propongono da diverse angolazioni per poi quietarsi e restare esposte immobili per un po’, fino al "cambio" delle opere, dove quelle presenti arretrano e scompaiono per lasciare il posto ad altre delle ventisette totali.
Un capolavoro meccanico coordinato da un computer perfettamente tarato.

museo_vedova_inaugurazione.jpg

Il sindaco di Venezia stesso, intervenuto questa mattina all’ inaugurazione dello spazio espositivo permanente si è detto felice per la conclusione di una "avventura" pensata molti anni fa assieme a Emilio e Annabianca Vedova, la creazione cioè di una Fondazione e di uno spazio espositivo che avesse cura dell’opera dell’artista e la facesse conoscere al meglio.
Spazio anche alle intenzioni con Alfredo Bianchini, presidente della Fondazione, che annuncia l’impegno futuro della Fondazione nella necessità  che Venezia utilizzi spazi per promuovere l’attività  creativa dei giovani, con un impegno di formazione e di educazione, che pure fu di Vedova, capace di azzardare il giudizio anche sul "nuovo" e non limitandosi a un passato già  giudicato.
Per ascoltare il sindaco clicca  qui  .

Giorgia Pradolin

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img