pubblicità
Si è creata una fortunata sinergia tra: Comune di Venezia, che nel rispetto del luogo concede la Piazza San Marco per eventi di respiro internazionale, Venezia Marketing & Eventi, che riesce a pianificare le necessità dei diversi attori per arrivare ad un cartellone unico di spettacoli di grande prestigio, e Associazione SMS Venice, che grazie alla vendita dei biglietti e all'invio di SMS l'anno scorso ha potuto far arrivare alle casse Comunali 100.000 euro e quest'anno conta di fare meglio.
|
(Il concerto di Giovanni Allevi dell'anno scorso)
|
Il prodotto di questo lavoro è un programma di rappresentazioni di prestigioso livello che attireranno, tra fine giugno e luglio, un grande pubblico in un periodo dove, di norma, non vi è sovraffollamento turistico.
Andrea Bocelli, Massimo Ranieri, Paolo Conte, Simple Minds, Leonard Cohen, tanto per fare alcuni nomi, avranno il privilegio di suonare nella Piazza più bella del mondo, sotto l'attenta verifica della Soprintendenza, mentre gli spettatori avranno il privilegio di godere, in una cornice unica, di esibizioni abitualmente vicine a palcoscenici di statura mondiale.
A questo proposito, da apprezzare particolarmente l'iniziativa del sindaco, Massimo Cacciari, che ha ufficialmente chiesto oggi all'organizzazione la possibilità di prevedere degli abbonamenti, in vece dei singoli biglietti , per chi ha intenzione di essere presente a tutte le serate e cercare (e questo gli fa onore) di fare in modo che detti abbonamenti siano messi in vendita a prezzi particolarmente convenienti per i residenti.
paolo p. |