IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

lunedì 29 Aprile 2024
11.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEVenezia cittàVenezia: 66. Mostra, grandi cambiamenti e agevolazioni
Questa notizia si trova quiVenezia cittàVenezia: 66. Mostra, grandi cambiamenti e agevolazioni

Venezia: 66. Mostra, grandi cambiamenti e agevolazioni

pubblicità

[23/07] Si è tenuta oggi una riunione del Consiglio di Amministrazione della Biennale di Venezia, presieduto da Paolo Baratta, in cui è stato esaminato un accurato progetto per la riqualificazione delle strutture logistiche e organizzative del Lido durante la prossima "Mostra" (2-22 settembre).

Importanti novità  attendono visitatori e addetti ai lavori (nella foto: George Clooney saluta l'operatore della Voce di Venezia il primo giorno della "Mostra" dello scorso anno).

Si comincia con un nuovo ingresso generale per pubblico e operatori, più agevole, sul lato darsena del Casinò. La nuova entrata sarà  riqualificata e ospiterà  i servizi di accredito.
Lo spazio antistante il Palazzo del Casinò stesso ospiterà  una nuova sala da 450 posti che sarà  chiamata "Sala Perla 2".

Il "Garden" invece vedrà  potenziati i servizi di ristorazione.
Il segno del cambiamento sta anche nei nomi. La Sala Palalido sarà  ora chiamata Sala Darsena, e ospiterà  ora anche la Sezione Orizzonti, di nuovo ed aumentato rilievo e dotata di tappeto rosso in occasione dell'arrivo di delegazioni.

Fatto il punto anche su "Lido in Mostra", progetto che vede la promozione di un nuovo rapporto tra Biennale e operatori locali.
Infopoint sugli eventi e sull'offerta del Lido e agevolazioni per pubblico e operatori sono i primi frutti di questa collaborazione. Accesso gratuito ad alcune spiagge, menù a prezzo fisso nei ristoranti convenzionati, esercizi e servizi del Lido scontati, nonchè abbonamenti a tariffe speciali per i trasporti sono i segnali evidenti di un'isola che vuole crescere assieme alla manifestazione internazionale.

Non sono state trascurate nemmeno formule ricettive alternative: per giovani, studenti, studiosi, e spettatori vi è la possibilità  di accedere alle strutture dell' ESU (Ente Studentesco Universitario) a tariffe decisamente accessibili.

Per informazioni: www.labiennale.org .

Paolo P.

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img