20.4 C
Venezia
giovedì 29 Luglio 2021

Vende l’auto su un sito internet. Otto volte, e non era neanche sua

HomeCittà Metropolitana di VeneziaVende l'auto su un sito internet. Otto volte, e non era neanche sua

Vende l'auto su sito internet

Il web è pieno di gente malintenzionata e di truffatori, come hanno scoperto gli acquirenti di una Bmw X6 Xdrive 35. Ben otto le persone truffate che cercavano di comprare l’auto, ignari, della truffa, su un sito internet specializzato nella vendita di auto usate.
Piccolo particolare: l’auto non era neanche sua e il legittimo proprietario non ne sapeva nulla.

21 mila euro il prezzo di vendita e tutte le informazioni che servivano per la transazione erano a disposizione: informazioni che hanno attirato numerosi interessati, in alcuni casi anche dall’estero.

Ma nel sito il «truffatore» aveva inserito i dati relativi al libretto di circolazione dell’auto all’insaputa del legittimo proprietario e ogni volta che i compratori decidevano di comprarla gli spedivano i soldi lui spariva.

B.A. 42 anni, residente a Mirano è stato però incastrato da un cittadino tedesco che ha presentato denuncia alla questura di Podenone. «Ho comprato l’auto – avrebbe spiegato l’uomo – mi ha chiesto di spedire i soldi anticipandoli e poi è sparito». Un’operazione che, a giudicare dai rilevamenti della divisione anticrimine della polizia di Pordenone, gli era riuscita diverse volte nell’ultimo anno e mezzo.

Gli accertamenti patrimoniali sul conto corrente bancario intestato all’autore delle truffe hanno permesso infatti di rilevare una movimentazione di denaro di circa 1,3 milioni di euro.

Redazione

[27/05/2014]

Riproduzione vietata

Copyright 2021: www.lavocedivenezia.it .
Tutti i diritti sono riservati.
Duplicazione vietata. Condivisione consentita.

Data prima pubblicazione della notizia:

Condividi la notizia, potrebbe interessare agli altri:

La discussione è aperta (nessuna registrazione richiesta)

Please enter your comment!
Please enter your name here

altre notizie dall'archivio qui sotto
spot
Advertisements
sponsor

Grazie per aver sfogliato la nostra pagina. La tua considerazione è un'attestazione per il nostro lavoro.
Questo giornale è libero e gratuito per tutti dal 2006.
E' gradito ai lettori perché teniamo le pubblicità in modo meno invasivo possibile anche se questo significa rinunciare a introiti.
Come hai potuto vedere, tutte le righe si leggono perfettamente e non ci sono finestre o video che si aprono contro la tua volontà.
Così come garantiamo la qualità dell'informazione pubblicando solo notizie verificate.
Per tutto questo non chiediamo nulla ma se vuoi sostenerci puoi farlo con il 5x1000. Oppure puoi scorrere le altre news e leggere un'altra notizia in modo da darci un punto in più nelle prossime rilevazioni statistiche. Infine, potresti cliccare il "Mi Piace" sul 'Like Page' di Facebook qui sotto.
Grazie e speriamo che tu possa tornare a trovarci presto, in modo da poterti essere ancora utili con il nostro giornale libero e gratuito.