IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

sabato 23 Marzo 2024
15.4 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGECittà Metropolitana di VeneziaVende l'auto su un sito internet. Otto volte, e non era neanche sua
Questa notizia si trova quiCittà Metropolitana di VeneziaVende l'auto su un sito internet. Otto volte, e non era neanche...

Vende l’auto su un sito internet. Otto volte, e non era neanche sua

pubblicità

Vende l'auto su sito internet

Il web è pieno di gente malintenzionata e di truffatori, come hanno scoperto gli acquirenti di una Bmw X6 Xdrive 35. Ben otto le persone truffate che cercavano di comprare l’auto, ignari, della truffa, su un sito internet specializzato nella vendita di auto usate.
Piccolo particolare: l’auto non era neanche sua e il legittimo proprietario non ne sapeva nulla.

21 mila euro il prezzo di vendita e tutte le informazioni che servivano per la transazione erano a disposizione: informazioni che hanno attirato numerosi interessati, in alcuni casi anche dall’estero.

Ma nel sito il «truffatore» aveva inserito i dati relativi al libretto di circolazione dell’auto all’insaputa del legittimo proprietario e ogni volta che i compratori decidevano di comprarla gli spedivano i soldi lui spariva.

B.A. 42 anni, residente a Mirano è stato però incastrato da un cittadino tedesco che ha presentato denuncia alla questura di Podenone. «Ho comprato l’auto – avrebbe spiegato l’uomo – mi ha chiesto di spedire i soldi anticipandoli e poi è sparito». Un’operazione che, a giudicare dai rilevamenti della divisione anticrimine della polizia di Pordenone, gli era riuscita diverse volte nell’ultimo anno e mezzo.

Gli accertamenti patrimoniali sul conto corrente bancario intestato all’autore delle truffe hanno permesso infatti di rilevare una movimentazione di denaro di circa 1,3 milioni di euro.

Redazione

[27/05/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img