IL PRIMO GIORNALE ONLINE DI VENEZIA | ANNO XVIII

venerdì 19 Aprile 2024
5.8 C
Venezia

data pubblicazione:

ultimo aggiornamento:

LEGGI ANCHE:

HOME PAGEMestreVelocar a Mestre, ecco dove sono
Questa notizia si trova quiMestreVelocar a Mestre, ecco dove sono

Velocar a Mestre, ecco dove sono

pubblicità

traffico auto in strada

I Velocar smontati, da poco, in corso del Popolo a Mestre, torneranno presto in funzione, ma in altre zone.

Dopo lo spegnimento dei due apparecchi all’incrocio fra, appunto, corso del Popolo e via Torino, altri due verranno spostati: quello all’incrocio fra via Miranese e via Calabria e quello tra via Terraglio e via Penello.

I Velocar troveranno una nuova ubicazione in viale Ancona, verso Nord all’incrocio con via Forte Marghera, in via Fratelli Bandiera, all’incrocio con via Cruto verso Marghera, in viale San Marco, in uscita dal centro all’incrocio con via Sansovino, e, infine, in via Tito a Zelarino all’incrocio con via Castellana. Mentre il Velocar sul Terraglio si troverà ora all’incrocio con via Borgo Pezzana, verso Mestre.

Lo spostamento, affidato alla Sct, costerà 26.800 euro, destinati a rientrare presto se i Velocar collezioneranno sanzioni tante quante fatte nel passato più prossimo. Se, infatti, si passa con il rosso si ha la decurtazione di 6 punti dalla patente più 154 euro di multa.

Quello che c’è da rilevare è che, nei punti in cui sono installati i Velocar, c’è stato un calo delle infrazioni, a fronte però di un malcontento generale. Diversi, infatti, gli automobilisti che mugugnano ritenendoli un dispositivo per ‘fare cassa’.

Sara Prian

[25/02/2014]

Riproduzione vietata

LEGGI TUTTO >>

RIPRODUZIONE VIETATA. SONO VIETATI ANCHE LA RIPRODUZIONE PARZIALE DI TITOLI, TESTI E FOTO ATTRAVERSO SISTEMI AUTOMATICI (CD AGGREGATORI) SU ALTRI SITI

Notizia interessante? Scrivi cosa ne pensi...

Scrivi qui la tua opinione
Il tuo nome o uno pseudonimo

notizie che hanno interessato i lettori

spot_img