Velo’ Ok, attivati a Mirano centro e frazioni

92

autovelox velo ok

È giunto il momento: da oggi gli autovelox Velò Ok posti a Mirano e nelle frazioni, saranno attivi. Nei prossimi giorni i vigili urbani eseguiranno delle prove tecniche su strada, con la possibilità che già dalla settimana prossima possano partire le rilevazioni e le conseguenti multe.

I Velò Ok però, contrariamente agli autovelox più diffusi, presentano una particolarità: le multe possono essere date solamente se accanto è presente una pattuglia della Polizia Locale.

I vigili applicheranno sopra al dispositivo uno strumento di rilevazione che permetterà loro di visualizzare la velocità di percorrenza dei singoli veicoli.
“Da quando sono state posizionate le colonnine, la velocità delle auto passate in quei punti è diminuita mediamente del 50%, con picchi del 70% in via Vittoria”, così ha dichiarato il sindaco Maria Rosa Pavanello.

Le colonnine sono poste nelle seguenti zone: via Luneo, via Vittoria a Mirano, via Scaltenigo vicino al distributore e di fronte all’acquedotto, via Varotara a Zianigo, in centro a Vetrego, in centro a Ballò e in centro a Campocroce.

Alice Bianco

[11/11/2013]

Riproduzione vietata

Riproduzione Riservata.

 

Lascia un commento alla notizia che hai appena letto (nessuna registrazione necessaria)

Please enter your comment!
Please enter your name here